Calcio Foggia

Foggia, UFFICIALE: Frigerio, Beretta e Dalmasso al Lecco

Il Calcio Foggia 1920 comunica il trasferimento a titolo definitivo del portiere Joaquin Domingo Dalmasso e del centrocampista Marco Frigerio al Calcio Lecco 1912. Inoltre, allo stesso club, viene ceduto in prestito con diritto di riscatto l’attaccante Giacomo Beretta.

Il club ringrazia Joaquin, Marco e Giacomo per il lavoro svolto durante la loro permanenza in rossonero e augura le migliori fortune sportive e personali“.

Con questa nota ufficiale, i rossoneri ufficializzano una tripla partenza in direzione Lecco, ciascuno con le relative formule di trasferimento.

Si ferma a 56 il conteggio delle presenze di Frigerio in rossonero, condite da 7 gol e 2 assist, il tutto spalmato nell’ultima stagione e mezzo. L’ultima sua apparizione con la maglia dei Satanelli è stata nell’ultimo match perso in campionato con il Giuglianoperso 4-1, in cui è subentrato al 29′ al posto di Schenetti.

Sono invece 24 le apparizioni di Beretta nell’ultima stagione, con 3 gol e 2 assist in aggiunta. L’ultima sua apparizione con la maglia dei Satanelli è stata nell’ultimo match perso in campionato con il Giuglianoperso 4-1, in cui è subentrato al 66′ al posto di Embalo.

32 presenze nelle ultime due stagioni e mezzo per Dalmasso. L’ultima sua apparizione con la maglia dei Satanelli è stata nel match del Secondo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C con l’Avellino, perso 3-1, in cui è partito dall’inizio.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia: Frigerio, Beretta e Dalmasso salutano. Destinazione Lecco

Marco Romano Frigerio nasce a Carate Brianza il 16 luglio 2001. Dopo aver vestito la maglia delle giovanili del Milan, il club lombardo nell’estate del 2021 lo cede in prestito alla Lucchese. Al primo anno tra i professionisti colleziona 33 presenze in campionato.

Giacomo Beretta nasce a Varese il 14 marzo 1992. Attaccante, cresce nel settore giovanile dell’AC Milan. Con la formazione Primavera del Milan vince una Coppa Italia (Primavera) sotto la guida di mister Giovanni Stroppa. In quella squadra piena zeppa di talenti c’era anche Andrea Schenetti, attuale calciatore del Calcio Foggia 1920. Vive tante esperienze tra Serie C e Serie B, tanto da arrivare a Foggia nel luglio del 2017. Con i satanelli ha disputato 28 partite e 7 gol, sfiorando la qualificazione play-off. Dopo l’esperienza in rossonero, durata un anno, “Jack” ha vestito le maglie di Ascoli, Padova e Cittadella.

Domingo Dalmasso Joaquin Damie, classe 2000, argentino di Rio Quarto, prima del Foggia ha disputato in Italia due campionati di Eccellenza con le maglie di L’Aquila, 18 presenze, e Alto Tavoliere San Severo, 13 presenze.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza (da sinistra a destra): Frigerio, Beretta e Dalmasso – crediti foto: Mario Marino (Frigerio-Beretta) e Luigia Spinelli (Dalmasso). RIPRODUZIONE VIETATA

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia nel baratro, lo scenario è da incubo: doppia retrocessione | Addio al professionismo

Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…

17 ore ago

UFFICIALE l’esonero di Tudor: ecco il nuovo allenatore della Juve | Clamoroso ritorno in panchina

La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…

24 ore ago

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

2 giorni ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

2 giorni ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

3 giorni ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

3 giorni ago