domenica, 14 Aprile, 2024

Foggia, la Coppa è amara: l’Avellino fa tris e va avanti

Il Foggia è fuori dalla Coppa Italia Serie C: tris dell'Avellino al Partenio-Lombardi, accorciato dal gol di Martini

La Coppa Italia Serie C è amara per il Foggia: i ragazzi di mister Mirko Cudini sono eliminati dalla competizione per mano dell’Avellino, che tra le mura amiche del Partenio-Lombardi vince per 3-1 e vola agli ottavi di finale. Il gruppo di mister Michele Pazienza sfiderà agli ottavi la Juve Stabia.

La sintesi dei gol

Gli irpini passano in vantaggio al 27′ con Tozaj, che di testa dal limite dell’area buca un imperfetto Dalmasso. Il raddoppio giunge praticamente in apertura di ripresa, al 53′, per mano di D’Angelo: sventola di destro targata Pezzella dai 25 metri, Dalmasso respinge in maniera non ottimale, la sfera rimane in zona centrale e praticamente sui piedi di D’Angelo, lesto a mettere la palla nell’angolino. Il tris arriva a stretto giro, appena tre minuti più tardi: l’autore è su rigore D’Amico, che si incarica della battuta dagli 11 metri – concessa per fallo di Papazov su Maisto. Accorcia le distanze Martini al 75′ con un colpo di testa dall’interno dell’area piccola sugli sviluppi di un corner, ma non basta.

Nota bene: per rileggere le azioni salienti della contesa, puoi cliccare qui e passare all’articolo con la nostra diretta testuale.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Avellino-Foggia 3-1 Martini
Immagine in evidenza: il gol del Foggia ad Avellino firmato Martini – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920

Avellino-Foggia 3-1, il tabellino

Marcatori: 27′ Tozaj (A), 53′ D’Angelo (A), 56′ rig. D’Amico (A), 75′ Martini (F)

Avellino (3-5-2): Pane; Cancellotti, Pezzella (82′ Casarini), Nosegbe-Susko; Sannipoli, Dall’Oglio, Maisto (78′ Lores Varela), D’Angelo (63′ Mazzocco), Falbo; Russo (46′ D’Amico), Tozaj (63′ Patierno). A disposizione: Pizzella; Ricciardi, Palamara, Marconi, Fusco, Mundula. Allenatore: Michele Pazienza.

Foggia (3-4-1-2): Dalmasso; Papazov, Riccardi, Salines; Rossi, Fiorini (73′ Embalo), Odjer, Vezzoni; Vacca (73′ Martini); Peralta, Tounkara. A disposizione: De Simone, Nobile; Garattoni, Rizzo, Schenetti, Tonin, Pazienza, Agnelli, Di Noia, Di Modugno, Idrissou, Carillo, Brancato. Allenatore: Mirko Cudini.

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno

Calci d’angolo: 4-3

Spettatori: in attesa del dato ufficiale

Recupero: 1′ p.t., 3′ s.t.

  • Arbitro: Adolfo Baratta (Rossano);
  • Assistente 1: Andrea Zezza (Ostia Lido);
  • Assistente 2: Francesco Romano (Isernia);
  • Quarto Ufficiale: Guido Verrocchi (Sulmona).

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: il gol del Foggia ad Avellino firmato Martini – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here