Il 6 dicembre di tre anni fa il Foggia si suicidò in casa perdendo 2-3 allo Zaccheria. Ai gol di Sarno e di Gerbo, risposero Varone, Calderini e Albadoro che ribaltarono il risultato regalando un clamoroso successo al Fondi.
Eravamo alla 17esima giornata e il Foggia nelle scorse sei giornate aveva totalizzato 5 pareggi e solo 1 vittoria. Bilancio negativo per una squadra che quell’anno lottava per la promozione diretta in Serie B. A fine partita, i tifosi rossoneri contestarono pesantemente la squadra e molti invocarono l’esonero di Giovanni Stroppa. In quella partita la squadra di casa aveva creato tanto e nonostante una grande prestazione perse clamorosamente il match.
La classifica si fece pesante per i rossoneri che scivolarono al quarto posto a -4 dalla capolista Lecce. La giornata successiva il Foggia andò a far visita il Melfi, squadra in lotta per la salvezza. La squadra di Stroppa cominciò bene, andando in vantaggio. Sembrava cosa fatta quando i lucani rimasero in dieci uomini ma si ebbe l’effetto contrario. I padroni di casa la pareggiarono e addirittura ebbero la possibilità di portarsi in vantaggio su calcio di rigore. De Vena, dal dischetto, prende il palo, il “Santo Palo” che scosse i rossoneri. Sarno e Sicurella trascinarono il Foggia al successo per 1-3 e da quel momento in poi i satanelli fecero pochissimi passi falsi e il 23 aprile 2017 conquistarono la promozione in Serie B proprio con il Fondi.
Photo credit: Sdna.gr
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…