Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-ACR Messina 1-0 (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Fin dal suo arrivo al Foggia, per il post-Boscaglia, si è parlato subito di ‘cura’ per Fabio Gallo. L’ex mister della Ternana infatti è stato chiamato a risollevare le sorti del club rossonero che, al suo arrivo, proveniva da un disastroso inizio di campionato e numerose sconfitte consecutive; una situazione che aveva confinato così i satanelli negli ultimi posti in classifica del girone C.
Allo stato attuale il Foggia occupa l’ottavo posto in classifica, con 22 punti, a solo -2 dal quarto posto, senza contare il podio ben lontano anche da tutte le altre squadre, costituito da Pescara (35), Crotone (38) e Catanzaro (44). Con una scalata di almeno 10 posizioni dal suo arrivo, la ‘cura’ sembrerebbe funzionare. Vediamo nel dettaglio le statistiche.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Da quando è arrivato il tecnico, vale a dire dalla partita contro la Gelbison, il Foggia ha collezionato 5 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta: quella contro il Cerignola. Un bottino di 18 punti in 9 partite. Tra le vittorie di Gallo ci sono anche quelle in Coppa Italia, vale a dire il secondo turno contro la Juve Stabia, che ha permesso ai rossoneri di arrivare agli ottavi, e quest’ultimi appunto, vinti contro il Crotone; adesso il Foggia affronterà il Catanzaro ai quarti di finale, il 7/12.
Tornando al campionato sono 14 le rete segnate e 8 quelle subite, con una differenza reti di +6. Dato importante e positivo che migliora la differenza reti di inizio campionato (di -9) quando le reti segnate furono solamente 3 e quelle subite invece 12 (nelle prime 6 giornate). Possiamo dire che, dati alla mano, al momento la cura Fabio Gallo ha funzionato e sta funzionando.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…