Calcio Foggia

Foggia-Salandra-De Finis, c’è il “dubbio debiti”: le ultime

È una fase alquanto confusa quella delle negoziazioni che dovrebbero portare ad un cambio societario del Calcio Foggia 1920. Notizie di ieri, mercoledì 15 maggio, davano per molto a rischio l’affare con il gruppo De FinisSalandra, ma secondo il Corriere dello SportPuglia in edicola oggi non dovrebbero esserci sorprese. I due “potrebbero essere affiancati da un gruppo di investitori locali non di primo pelo (si parla dell’ex presidente Tullio Capobianco, mentre si è già dichiarato Matteo La Torre) in veste di main sponsor. Porta in faccia – scrivono i colleghi – invece all’ex presidente Felleca che avrebbe voluto far parte della compagine societaria e saluta la nuova iniziativa con un pizzico di rammarico: «Avrei fatto la mia parte, ma evidentemente non mi vogliono», il commento dell’imprenditore sardo sempre comunque informato su quel che accade a Foggia“.

Secondo i colleghi il closing sarebbe dunque vicino, ma allo stesso tempo Canonico – che ha confermato alla Sindaca Episcopo quanto riferito nel comunicato stampa del 9 maggio – starebbe facendo qualche resistenza per quanto concerne i debiti.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: il patron del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, c’è qualche resistenza sul capitolo debiti

La debitoria dichiarata (6.3 milioni di euro al 31 marzo) è stata riconosciuta dai potenziali nuovi acquirenti, che però vorrebbero mettersi al riparto da ipotetiche nuove voci in uscita. Infatti, a suscitare qualche mal di pancia sarebbe il rapporto CanonicoPintus: “la controversia tra presidente e socio di minoranza con il 49% delle quote, potrebbe diventare un affare privato tra Canonico e Pintus – si legge – quando la cessione del Foggia sarà formalizzata (la tesi di alcuni consulenti)“.

Intanto, a riguardo, De Finis e Salandra richiedono a Canonico l’emissione di una fidejussione che possa coprire possibili, nuove spese in seguito alla sentenza del Tribunale di Cagliari sulla controversia appena citata, che consiste nella Pintus richiedente il pagamento del 49% delle quote invenduto, che Canonico si era impegnato a comprare nell’estate 2021. “Su questa misura prudenziale reclamata dai soci si sarebbe espressa anche la sindaca, comprendendo le preoccupazioni di De Finis e Salandra. A fronte del diniego di Canonico, il confronto martedi – proseguono i colleghi – avrebbe subito un brusco stop. Ora la discussione potrebbe essere ripresa su basi più concilianti da parte di Canonico, stando ai si dice. La settimana non è conclusa, c’è ancora tempo per dare l’annuncio entro fine settimana come nelle intenzioni di palazzo di città. La città – concludono – attende trepidante“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: il presidente del Foggia, Nicola Canonico – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video di una conferenza stampa)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

14 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

21 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago