Bordo Campo

Foggia dovrà ripartire dal Sorrento, 3 punti obbligatori

La squadra di Mister Cudini si è arrestata, portando a casa solamente 1 punto nelle ultime tre partite. Preoccupa l’astinenza dei gol: per il Foggia, in questi tre match, è andato a segno il solito Tonin nel match contro il Crotone di Zauli il cui vantaggio però è stato spento dai pitagorici (1-2 il risultato finale).

Porte inviolate in un match che mancava da tanto allo Zaccheria, quello contro il Benevento (0-0); mentre a Picerno i rossoneri, che pur hanno mantenuto un possesso palla piuttosto equilibrato (50%), non sono riusciti ad essere incisivi: i padroni di casa hanno avuto la meglio andando a segno 2 volte su 13 tiri totali (10 invece i tiri del Foggia).

NOVITA’ ! – Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Sorrento (Coppa Italia Serie C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, contro il Sorrento vietato sbagliare

I rossoneri ora, finito questo tour de force, ripartiranno dall’appuntamento del 4 Novembre, quello in casa contro il Sorrento. Dunque qualche giorno di tempo a disposizione per schiarirsi le idee, rigenerarsi e tentare – magari – di provare qualcosa di nuovo dal primo minuto.

Il precedente in questa stagione, quello in Coppa Italia, è andato fin troppo bene (qui vi rinfreschiamo la memoria). Occhio a non illudersi però: il Sorrento in campionato non sarà lo stesso visto in coppa, dove in campo sono scesi i giovanissimi, ad eccezione di Del Sorbo tra i pali; questo allora dovrebbe essere il modulo che vedremo allo Zac:

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, Vitale; La Monica, Ravasio, Scala. A disp. Marcone, D’Aniello, Martignago, Petito, Colombini, Messori, Bonavolontà, Vitiello, Panelli, Kone, Caravaca. All. Maiuri

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

4 settimane ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

1 mese ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

1 mese ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 mesi ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

2 mesi ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

2 mesi ago