Immagine in evidenza: la conferenza stampa del Comune di Foggia sul futuro societario rossonero (28/05/2024) - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Città di Foggia
Una conferenza stampa tenutasi questa mattina presso la Sala Giunta di Palazzo di Città ha consentito alle istituzioni di prendere parola sul futuro societario del Calcio Foggia 1920. Tra i protagonisti al tavolo anche l’assessore Domenico Di Molfetta, che nelle ultime settimane è stato tra quelli a giocare un ruolo attivissimo nella ricerca di ipotetici successori a Nicola Canonico.
“Preoccupazione per il poco tempo per iscriversi? C’è dal 6 maggio […]. Ci abbiamo provato in tutti i modi, abbiamo avuto interlocuzioni fino ad arrivare alla fine tra i nostri imprenditori foggiani, c’erano altre richieste” – ha detto al termine della conferenza, parlando ai cronisti presenti, l’assessore.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
L’obiettivo ribadito da Di Molfetta è la permanenza in Serie C, migliorando magari anche il rendimento. C’è fiducia, perché si pensa che il presidente Canonico possa iscrivere realmente la squadra. Il tempo, definito “tiranno” è stato un fattore chiave, inoltre, nella questione trattative, ma comunque c’è la speranza che gli imprenditori restino vicini al club, anche in altri modi, cioè con sponsorizzazioni o entrando in una cordata che possa affiancare Canonico.
La parola d’ordine è quindi fiducia, “perché, comunque sia, parliamo con delle persone che sono responsabili e capiscono che qui a Foggia la piazza è importante, non legata ai soli undici che scendono in campo – dice Di Molfetta – ma a tutta la città“.
Perché, a questo punto, la trattativa con la cordata locale non si è chiusa? Di Molfetta spiega che “probabilmente si è chiusa nel momento finale, quando veramente eravamo così fiduciosi come Amministrazione che si chiudesse. Si è chiusa sulla tempistica, perché alcune operazioni hanno bisogno di tempo“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: la conferenza stampa del Comune di Foggia sul futuro societario rossonero (28/05/2024) – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Città di Foggia
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…