Nuovo format lanciato dalla Web TV del Calcio Foggia 1920: Voci Dal Ritiro, curato dall’Area Comunicazione del club rossonero, ha come interpreti assoluti i tesserati rossoneri. Ricordi, emozioni, aspirazioni, curiosità, sogni e tanto altro raccontato dalla voce dei protagonisti della nuova stagione sportiva 2024/2025. Il quarto a scendere in campo è Andrea Camigliano: ecco tutte le sue parole.
Quando è nata la trattativa col Foggia? “È nata penso subito dopo il 30 giugno – io non lo sapevo ancora, ma il mio procuratore stava già parlando da un giorno. Mi ha riferito di questa possibilità e io mi sono detto disponibile, dopo 3-4 giorni ho avuto la proposta e ho accettato subito, perché poi ho ricevuto la chiamata. Sapevo che il presidente insistesse tanto, poi mi ha chiamato il mister e ci ho parlato, anche questa è una cosa che mi ha convinto“.
Che impressione ti ha dato il tifo? “Lo conoscevo già, avendo sfidato il Foggia con la maglia del Verona, ma è abbastanza famoso. Sapevo fosse un tifo caldo, anche quella è una cosa che mi ha convinto perché come tifo Verona e Foggia sono abbastanza simili, nel senso di appartenenza e quant’altro. Anche questa cosa mi ha spinto ad accettare“.
Chi è Danzi come calciatore? “Un giocatore che non molla mai, a cui piace giocare la palla e che in allenamento dà sempre il 100%, come in partita. Sono uno che ci tiene, darò sempre il massimo“.
Quali sono le caratteristiche che non devono mai mancare in un Gruppo Squadra secondo te? “L’unione, perché bisogna sempre aiutarsi: quando qualcuno sbaglia un passaggio non importa, deve esserci qualcuno pronto a recuperare. Non deve mai mancare inoltre la forza di volontà, per cercare di raggiungere qualcosa che la città merita“.
Come affronterai la tua prima stagione in Serie C? “Come ho affrontato tutti i miei anni di carriera: dando il massimo. Ne avevo già parlato: non avevo problemi a scendere di categoria perché venivo da un paio di stagioni in cui giocavo poco, avevo bisogno di giocare. Venire qui mi sembrava un’ottima opportunità per dimostrare quello che valgo, di sicuro la affronterò al meglio“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Foggia, Danzi: “Tifosi, il vostro aiuto sarà fondamentale. Gli obiettivi…”
Che rapporto si sta creando tra mister e squadra? “Il mister ha dato l’impressione di essere un allenatore preparato ed una brava persona; cerca di dialogare con noi, ci dà nozioni di calcio e piano piano riusciremo a capire il modo in cui vuole giocare“.
Come vedi il gruppo? “L’ho visto forte, ci sono giocatori forti. Conoscevo già Ercolani avendoci giocato assieme in Nazionale, condividiamo la stessa camera; cerco di parlare un po’ con tutti, perché è giusto conoscersi il prima possibile“.
I propositi per questa stagione alle porte? “A livello personale voglio fare il meglio possibile, di squadra invece raggiungere una cosa che manca da un po’, quindi cercare di arrivare tra le prime posizioni e cercare di raggiungere la Serie B“.
Un messaggio ai tifosi? “Ai tifosi voglio dire di abbonarsi e di venirci a sostenere allo stadio, perché ci servirà di sicuro il loro aiuto. Noi daremo assolutamente il meglio di noi stessi“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: Andrea Danzi – crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920