Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone 1-0 (Serie C - girone C 2022/2023) - crediti: foto di Luigia Spinelli
Dopo l’emozionante vittoria all’ultimo minuto contro il Cerignola, il Foggia – ai quarti di finale dei playoff di Serie C – affronterà una sua vecchia conoscenza: il Crotone, squadra affrontata ben tre volte nel corso della stagione 2022-2023.
I rossoneri infatti hanno affrontato i calabresi non solo nelle due gare di campionato ma anche agli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C. La partita è in programma Sabato 27 Maggio allo Zaccheria (qui vi diciamo a che ora si gioca); vediamo di seguito i precedenti tra le due squadre.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Nella gara di andata, quella del 15 Ottobre 2023, il Foggia ha vinto in casa per 1-0 con la rete dell’allora rossonero Vuthaj (ora al Novara). Cose andate diversamente invece quest’anno quando, nella gara di ritorno, è finita 1-1: all’iniziale vantaggio dei rossoneri (54′ Frigerio) la palla terminò in rete con l’ultimo tocco di Garattoni (e quindi considerata autogol).
Nessun problema in Coppa Italia quando i satanelli, in casa, si imposero per 2-0 allo Zaccheria, eliminato i rossoblù: nel match del 16 Novembre 2022, andarono a segno prima Schenetti e poi Peschetola. Il bilancio di questa stagione quindi sorride al Foggia con 2 vittorie e 1 pareggio.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…