Calcio Foggia

Foggia, dal Crotone al Crotone: il mondo capovolto

La benedizione del nuovo Vescovo di Foggia, Monsignor Ferretti, che ieri ha fatto tappa allo Zaccheria, si spera sia foriera di un lungo filotto di risultati utili, in grado di dare un respiro diverso a classifica ed ambizioni del Foggia, che dopo i due successi di fila negli altrettanti scontri diretti con Monopoli e Brindisi è atteso da un nuovo trittico terribile, questa volta al cospetto di tre grandi. Si comincia lunedì sera col Crotone allo Zaccheria, una gara che inevitabilmente riporta alla mente la doppia sfida nei quarti dei playoff della passata stagione, ma fa pensare anche ad una gara, quella di andata, a cui il Foggia si presentò ringalluzzito dai risultati, con l’illusione di poter recitare un ruolo di primissimo piano“. Ne si parla in un servizio video odierno (23/02/2024) di Telefoggia, in cui si opera una scansione cronologica delle tappe del Foggia in vista della sfida col Crotone un girone dopo, riportando alla mente anche il confronto playoff della scorsa annata.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Crotone-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis

Foggia, un girone dopo la tappa col Crotone è sempre fondamentale

Da allora è passato un girone intero e il mondo si è letteralmente capovolto. Proprio questo trittico, all’andata, svoltò in negativo la stagione del Foggia: un solo punto, quello ottenuto in casa col Benevento, in tre gare che finirono non solo per ridimensionare – proseguono i colleghi – le ambizioni rossonere, ma aprirono le porte di una crisi sfociata poi nelle settimane successive nell’esonero di Cudini, richiamato un mese dopo in fretta e furia al posto del duo ColettiVacca. Dal Crotone al Crotone, dunque, con un tris che, se all’andata zavorrò i sogni di gloria del Foggia, al ritorno può contribuire a ridare nuove speranze e punti utili, anche per riscrivere la storia – concludono – del campionato rossonero“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: l’esultanza rossonera al termine del match playoff dello scorso anno col Crotone allo Scida – crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

3 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago