Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Buonasera e benvenuti al nostro live testuale di Foggia-Crotone, gara valida per la 28^ giornata di Serie C – girone C: il pallone rotolerà nello scenario del Pino Zaccheria dalle 20:45. Segui con noi la diretta testuale con le azioni salienti minuto per minuto!
DISCLAIMER: AGGIORNA L’ARTICOLO RICARICANDO LA PAGINA PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI.
0′ – Diramate le formazioni ufficiali dell’incontro, che ripercorriamo di seguito (e che potete leggere con informazioni aggiuntive cliccando qui):
Foggia (3-4-3): Perina; Ercolani, Carillo, Salines; Silvestro, Tascone, Odjer, Vezzoni; Rolando, Santaniello, Millico. A disposizione: De Simone; Castaldi, Tenkorang, Martini, Schenetti, Marino, Tonin, Antonacci, Riccardi, Manneh, Papazov, Gagliano, Brancato. Allenatore: Mirko Cudini.
Crotone (4-2-3-1): Dini; Rispoli, Battistini, Gigliotti, Giron; Vitale, Zanellato; Tribuzzi, D’Angelo, D’Ursi; Gomez. A disposizione: Valentini, D’Alterio; Bove, Felippe, Comi, Kostadinov, Crialese, Bruzzaniti, Loiacono, Leo, Cantisani. Allenatore: Silvio Baldini.
0′ – Capitolo designazione arbitrale: sarà il signor Gabriele Scatena di Avezzano a dirigere il match, coadiuvato dai due assistenti Lorenzo Giuggioli di Grosseto e Andrea Bianchini di Perugia. Simone Palmieri di Avellino, infine, ricoprirà il ruolo di Quarto Ufficiale.
0′ – La sfida sarà trasmessa su Sky Sport 253 e anche in streaming su NOW (e Sky Go se clienti Sky).
0′ – I ragazzi di Mirko Cudini vengono dal successo esterno (secondo consecutivo) del Franco Fanuzzi con il Brindisi (0-2, Santaniello, Salines), mentre i pitagorici dal pareggio interno con il Taranto (2-2, Gomez x2, Kanoute x2), cui è seguito l’esonero di mister Lamberto Zauli. Per quanto concerne la classifica, il Foggia ha 32 punti, che significano ad oggi 15° posto, mentre i rossoblù di lunghezze ne hanno 43, relativi alla 7^ piazza.
1′ – Partiti, Foggia-Crotone è iniziata!
3′ – Si affaccia il Crotone dalle parti di Perina, conquistando il primo calcio d’angolo della gara: cross in mezzo e colpo di testa che termina alto.
12′ – Le due squadre si studiano, in questi primi minuti è il Crotone ad affacciarsi con più coraggio nella metà campo dei rossoneri che però si difendono bene e tentano di ripartire in contropiede, senza riuscirci.
19′ – Prende coraggio il Foggia, anche grazie all’esperienza di Santaniello che raccoglie un paio di palloni a centrocampo e alza il baricentro della squadra. Bene anche Odjer che cerca di mettere ordine in mezzo al campo e smistare diversi palloni.
21′ – Foggia vicino al vantaggio con Vezzoni che raccoglie un pallone sugli sviluppi di un corner: Dini smanaccia la parabola di Rolando, la sfera termina sui piedi del centrocampista che prova la conclusione da fuori, ma termina di poco sul fondo.
22′ – Insistono i rossoneri, questa volta è Carillo a colpire di testa da posizione centrale, servito splendidamente da Silvestro, ma la palla è centrale e bloccata senza problemi da Dini.
25′ – Risponde il Crotone – sugli sviluppi di un calcio d’angolo – con Zanellato che colpisce di testa, ma la conclusione è alta. La partita entra nel vivo.
28′ – Arriva il primo cartellino giallo della gara: a finire sul taccuino del direttore di gara è il rossonero Alessandro Silvestro.
35′ – Ammonizione anche nelle file del Crotone: cartellino giallo per l’ex Gigliotti, che ferma in campo aperto Santaniello.
45′ – Termina senza recupero il primo tempo. Foggia-Crotone 0-0
46′ – Inizia il secondo tempo: si riparte dal risultato di 0-0. Baldini cambia qualcosa nel suo scacchiere: dentro Bove e Comi per gli ex Gigliotti e D’Ursi. Il Foggia in campo con gli 11 del primo tempo.
46′ – Ammonito Zanellato nelle file del Crotone, per un fallo su Santaniello.
54′ – Pericoloso il Crotone con un colpo di testa del subentrato Comi, che riceve un bel cross dalla destra, ma il pallone termina alto.
55′ – Risponde subito il Foggia con una conclusione di Rolando che finisce sopra la traversa.
58′ – Ammonito Odjer che ferma un contropiede pericoloso del Crotone.
61′ – Terzo cambio per il Crotone: dentro Felippe per D’Angelo
62′ – Doppio cambio per il Foggia: dentro Schenetti e Gagliano per Rolando e Santaniello
63′ – VANTAGGIO DEL CROTONE: mischia in area del Foggia, il pallone rimbalza pericolosamente in area, termina sui piedi di Zanellato che all’altezza del primo palo calcia e sorprende Perina. Foggia-Crotone 0-1.
73′ – Cudini effettua il terzo cambio: abbandona il campo Carillo, costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto Tenkorang
76′ – Ammonito Tenkorang nelle file del Foggia
78′ Ammonito Felippe nelle file del Crotone
79′ – Quarto cambio nel Crotone: dentro Kostadinov per Vitale
81′ – Prova a reagire il Foggia con un’incursione offensiva, la palla termina sui piedi di Ercolani al limite dell’area che tenta la conclusione con il destro, ma termina alta.
86′ – La squadra di Cudini prova con le ultime energie a riversarsi davanti, Schenetti e Millico provano a dare la scossa con un paio di incursioni, ma il muro calabrese regge.
88′ – GOL DEL FOGGIA! Cross di Tascone dalla sinistra, raccoglie Silvestro che sul secondo palo si fa trovare pronto e insacca. Foggia-Crotone 1-1.
90+1′ – GOL DEL FOGGIA, IN RETE ANCORA SILVESTRO. Incredibile allo Zaccheria, per la seconda volta è il difensore ad incornare e superare Dini, stavolta su suggerimento di Millico dalla sinistra. Tutto ribaltato, Foggia-Crotone 2-1
90′ – 5′ di recupero
90+6′ – Ammonito Ercolani nelle file del Foggia
90+7′ – Scintille in campo tra i calciatori. Ammonito Giron nelle file del Crotone.
90+8′ – Finisce la gara, Foggia-Crotone 2-1. Vittoria importantissima per i rossoneri in chiave salvezza.
Marcatori: 63′ Zanellato (Cro), 88′ Silvestro (Fog), 90+1′ Silvestro (Fog)
Foggia (3-4-3): Perina; Ercolani, Carillo (73′ Tenkorang), Salines; Silvestro, Tascone, Odjer, Vezzoni; Rolando (62′ Schenetti), Santaniello (62′ Gagliano), Millico (91′ Papazov). A disposizione: De Simone; Castaldi, Tenkorang, Martini, Schenetti, Marino, Tonin, Antonacci, Riccardi, Manneh, Papazov, Gagliano, Brancato. Allenatore: Mirko Cudini.
Crotone (4-2-3-1): Dini; Rispoli, Battistini, Gigliotti (46′ Bove), Giron; Vitale (79′ Kostadinov), Zanellato; Tribuzzi, D’Angelo (61′ Felippe), D’Ursi (46′ Comi); Gomez. A disposizione: Valentini, D’Alterio; Bove, Felippe, Comi, Kostadinov, Crialese, Bruzzaniti, Loiacono, Leo, Cantisani. Allenatore: Silvio Baldini.
Ammoniti: 28′ Silvestro (Fog), 35′ Gigliotti (Cro), 46′ Zanellato (Cro), 58′ Odjer (Fog), 76′ Tenkorang (Fog), 78′ Felippe (Cro), 90+6′ Ercolani (Fog), 90+7′ Giron (Cro), De Simone (Fog, minuto sconosciuto)
Espulsi: nessuno
Calci d’angolo: 4-8
Recupero: 5′ st
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…