Figlio Franco Mancini
“L’AD del club 𝐃𝐚𝐯𝐢𝐝𝐞 𝐏𝐄𝐋𝐔𝐒𝐈 consegna il crest del centenario a Francesco Mancini, figlio del grande 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐌𝐀𝐍𝐂𝐈𝐍𝐈, indimenticato portierone rossonero, sempre presente nei cuori di tutti i tifosi del Foggia”. Lo comunica il club rossonero sui propri social.
Il crest del centenario rossonero infatti è stato prodotto in 100 pezzi e i primi cinquanta sono stati dedicati ad altrettanti nomi importanti che hanno reso grande la storia del Foggia. Il crest numero 1 è dedicato al grande Franco Mancini.
Abile tra i pali, coraggioso nelle uscite fuori dall’area e in grado di disimpegnarsi molto bene coi piedi. Mancini ha collezionato 240 presenze in 9 campionati disputati in Serie A e 175 presenze in Serie B. Ma è proprio col Foggia che raggiunge l’apice: è tra i protagonisti della scalata dalla Serie C1 alla Serie A, in cui disputa in totale nove stagioni di cui quattro in Serie A dal 1991-1992 al 1994-1995.
Nell’estate del 1991, dopo la promozione nella massima serie, gioca titolare nell’undici di Zdeněk Zeman; sarà uno dei pochi elementi della rosa a non subire lo stravolgimento societario voluto dai Casillo. Epica sarà la stagione 1994-1995 stabilisce in dalla 5ª giornataalla 10ª la sua più lunga striscia di imbattibilità con 492 minuti.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…