Emmanuele Salines durante Foggia-Agropoli, stagione 2019-2020. Foto di Antonio Errichiello per lagoleada.it - RIPRODUZIONE VIETATA
La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, dedica spazio a Salines in un articolo di Emanuele Losapio: “Nella difesa che perde pezzi, Emmanuele Salines sta provando a ritagliarsi uno spazio importante. Il suo ritorno a Foggia dopo un’esperienza in Serie D tre anni fa, per provare a scrivere una nuova pagina. Nella passata stagione il capolavoro con la Feralpisalò con la storica promozione in B, ora vuole provarci in rossonero cercando di sfruttare le occasioni a disposizione”.
“Per Mirko Cudini è un jolly del reparto arretrato, dove può giocare ovunque. ‘Sono felice di essere qui e sono tornato per far bene. Siamo in un buon momento, ma dobbiamo dare continuità. In campo gioco dove vuole il tecnico, è vero a Catania abbiamo avuto qualche difficoltà, ma siamo stati in grado di superarla’, ha detto in conferenza stampa. Che sia difesa a tre o a quattro non fa differenza per Salines, capace di giocare sia centrale ma anche terzino” – scrive GdS.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“I ruoli sono differenti, con tre centrali puoi essere un po’ più aggressivo, mentre in quella a quattro devi dare una mano al compagno senza rischiare la giocata. In realtà riesco ad agire in tutti ruoli” – ha detto il calciatore in conferenza stampa. “Esame Domenica la sfida contro la Turris allo Zaccheria e per la prima volta in campionato il Foggia ritroverà i suoi tifosi. ‘Per me non sarà una novità. Anche in Serie D c’era grande affetto, abbiamo giocato gare con oltre 7 mila spettatori. L’apporto del pubblico sarà determinante per la stagione’, dice Salines” – scrive il quotidiano rosa.
“Qui l’atmosfera è sempre la stessa, in più ho trovato un ottimo gruppo molto affiatato. Per me si possono fare buone cose”, conclude il calciatore. “Intanto, la squadra ha proseguito gli allenamenti: sicuri assenti per domenica Garattoni, Beretta e Marzupio. Bisognerà valutare le condizioni di Rizzo, ma anche lui è in forte dubbio. Tornerà a disposizione in attacco il centravanti Tounkara, che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo” – conclude Losapio.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…
C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…