Calcio Foggia

Foggia confuso e contestato. Traballa la panchina di Coletti

Monta la contestazione dei tifosi a fine gara, Canonico finisce nel mirino dopo il quinto ko nelle ultime sette partite. Foggia da media retrocessione (tre punti nelle ultime quattro gare) e adesso occhi puntati sul Messina, a quota 22, oggi in campo contro il Taranto: con una vittoria i peloritani potrebbero agganciare i rossoneri a quota 25 e aprire di fatto la vista sullo strapiombo dei playout sulla cui porta d’ingresso c’è la Turris a quota 20 (oggi in trasferta a Sorrento). Coletti incassa il terzo ko in tre gare della sua gestione e adesso la sua panchina traballa maledettamente. Pesante anche il passivo di reti subite: ben nove in tre gare dopo la tripletta rifilata ieri sera dall’Avellino. Partita chiusa dagli irpini già alla mezz’ora“. Lo si legge sulle colonne dell’edizione Puglia odierna (21/01/2024) del Corriere dello Sport, che parla della sfida andata in scena ieri sera allo Zaccheria tra Foggia e Avellino, finita 1-3.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Avellino (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia impalpabile e senza mordente, urge correre ai ripari

È un Foggia impalpabile quello di Coletti, nonostante i rinforzi subito schierati e tutti dal 1′ nel tentativo di dare una scossa a una formazione priva di idee, che cerca di scimmiottare un calcio di altri (De Zerbi nella fattispecie), mentre il Foggia in attesa che mandi a memoria la lezione cola a picco. Urge correre ai ripari, la società che in sede di presentazioni aveva annunciato il tecnico canosino come “allenatore in seconda” provveda ad affiancargli il primo. Gioco a sprazzi però e poche idee in mezzo al campo, quando poi la formazione di Pazienza comincia a prendere campo ed a trovare il gol del pareggio la squadra di Coletti evapora e si rintana sulla propria trequarti. Spariscono gli spunti di Millico, ancora tra i migliori, e Tascone – proseguono i colleghi – in mezzo al campo sembra un principiante alle prime armi. Peggior interpretazione da parte dei rossoneri non poteva esserci in quella che doveva essere la partita del riscatto, o che almeno dovesse servire a mostrare qualche segnale di risveglio. Ma non ci sono elementi di novità rispetto al ko interno col Taranto e al naufragio di Giugliano. La reazione non c’è, il Foggia di Coletti colpito e affondato resta fermo allo squillo dei primi minuti del gol di Millico. È un’allegra brigata quella del tecnico canosino che chiedeva «venti animali in campo», ma non c’è mordente tra i reparti e quando gli irpini cominciano a ruggire i pugliesi danno l’impressione di indietreggiare. Del gioco tanto decantato sul format di De Zerbi si vede poco, pochi scampoli quando i rossoneri sono in vantaggio e riescono a ragionare di più. Ma quando il Foggia viene ripreso dall’Avellino e poi ribaltato – concludono – ci vorrebbe altro in mezzo al campo. Dove trovarlo?“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Avellino (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia nel baratro, lo scenario è da incubo: doppia retrocessione | Addio al professionismo

Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…

5 ore ago

UFFICIALE l’esonero di Tudor: ecco il nuovo allenatore della Juve | Clamoroso ritorno in panchina

La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…

12 ore ago

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

1 giorno ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

1 giorno ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

2 giorni ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago