Calcio Foggia

Società Foggia-Comune, rapporti da riequilibrare?

C’è un rapporto adesso tutto da riequilibrare con il comune di Foggia e la sindaca Episcopo, dopo il nulla di fatto dei contatti con le cordate e le riunioni web finite in una bolla di sapone. Canonico aveva affidato all’amministrazione comunale il compito di sondare il terreno dell’imprenditoria locale, dopo il fallimento della trattativa con gli americani. Si era rivolto alla sindaca con toni ultimativi («Se non subentra nessuno alla guida della società, non iscrivo la squadra al prossimo campionato»), aveva per questo assegnato al Comune una responsabilità morale di fronte alla città se le trattative non fossero andate nella direzione auspicata dai tifosi e da Canonico, così come aveva intimato“. Esordiscono così i colleghi del Corriere dello SportPuglia di oggi, venerdì 24 maggio, che parlano dei rapporti probabilmente da riequilibrare tra il Comune di Foggia e la società del Calcio Foggia 1920, dopo l’impasse da cui non sembra proprio non ci si riesca a smuovere nelle negoziazioni per il cambio societario.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: la Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Episcopo Sindaca

Foggia-Comune, rapporti da riequilibrare: quali scenari?

Il Comune ha avuto un ruolo centrale per poco più di una settimana, “rimbalzato” tra voci di numerose interlocuzioni e ancora da una trattativa all’altra, finendo anche nel mirino delle critiche forse per via di un silenzio che i tifosi non riuscivano o riescono a giudicare positivamente.

Le istituzioni avevano dunque avuto nelle mani il mandato da Canonico per cercare acquirenti, che potessero subentrargli a seguito del suo totale disimpegno – mandato però ritirato negli scorsi giorni. Sarà quindi da riequilibrare il rapporto tra Palazzo di Città e Canonico: “la trattativa saltata con gli imprenditori locali De Finis e Salandra potrebbe impattare sul dialogo in corso fra ente e Calcio Foggia riguardo la convenzione – concludono i colleghi – per lo stadio Zaccheria le cui tariffe il patron a gennaio scorso riteneva troppo alte. È possibile che su questo nuovo scenario si apra un fronte, dopo l’iscrizione al campionato“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: l’ex patron del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico e la Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo – crediti foto (rispettivamente): Calcio Foggia 1920 (frame da video) & pagina ufficiale Facebook Episcopo sindaca

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

6 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

23 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago