Calcio Foggia

Società Foggia-Comune, rapporti da riequilibrare?

C’è un rapporto adesso tutto da riequilibrare con il comune di Foggia e la sindaca Episcopo, dopo il nulla di fatto dei contatti con le cordate e le riunioni web finite in una bolla di sapone. Canonico aveva affidato all’amministrazione comunale il compito di sondare il terreno dell’imprenditoria locale, dopo il fallimento della trattativa con gli americani. Si era rivolto alla sindaca con toni ultimativi («Se non subentra nessuno alla guida della società, non iscrivo la squadra al prossimo campionato»), aveva per questo assegnato al Comune una responsabilità morale di fronte alla città se le trattative non fossero andate nella direzione auspicata dai tifosi e da Canonico, così come aveva intimato“. Esordiscono così i colleghi del Corriere dello SportPuglia di oggi, venerdì 24 maggio, che parlano dei rapporti probabilmente da riequilibrare tra il Comune di Foggia e la società del Calcio Foggia 1920, dopo l’impasse da cui non sembra proprio non ci si riesca a smuovere nelle negoziazioni per il cambio societario.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: la Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Episcopo Sindaca

Foggia-Comune, rapporti da riequilibrare: quali scenari?

Il Comune ha avuto un ruolo centrale per poco più di una settimana, “rimbalzato” tra voci di numerose interlocuzioni e ancora da una trattativa all’altra, finendo anche nel mirino delle critiche forse per via di un silenzio che i tifosi non riuscivano o riescono a giudicare positivamente.

Le istituzioni avevano dunque avuto nelle mani il mandato da Canonico per cercare acquirenti, che potessero subentrargli a seguito del suo totale disimpegno – mandato però ritirato negli scorsi giorni. Sarà quindi da riequilibrare il rapporto tra Palazzo di Città e Canonico: “la trattativa saltata con gli imprenditori locali De Finis e Salandra potrebbe impattare sul dialogo in corso fra ente e Calcio Foggia riguardo la convenzione – concludono i colleghi – per lo stadio Zaccheria le cui tariffe il patron a gennaio scorso riteneva troppo alte. È possibile che su questo nuovo scenario si apra un fronte, dopo l’iscrizione al campionato“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: l’ex patron del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico e la Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo – crediti foto (rispettivamente): Calcio Foggia 1920 (frame da video) & pagina ufficiale Facebook Episcopo sindaca

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

10 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

15 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

19 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

22 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

2 giorni ago