Calcio Foggia

Foggia, il commento di Canonico dopo la conferenza

Si è tenuta ieri l’attesa conferenza stampa delle istituzioni sul futuro societario del Calcio Foggia 1920. Al tavolo della Sala Giunta di Palazzo di Città erano seduti la sindaca Episcopo, gli assessori Di Molfetta e Frattarolo e il dirigente Marchitelli.

La prima cittadina si è detta molto ottimista sull’iscrizione del club alla prossima Serie C (ricordiamo che il termine ultimo è il 4 giugno): “Lo scongiurerò (Canonico, ndr.) fino all’ultimo secondo, come avrei fatto con chiunque. In una comunicazione dice di valutare, è cambiato qualcosa perché vedo che c’è responsabilità – dice Episcopo – della paternità del Foggia Calcio, sono percezioni umane. Bisognerà aspettare l’ultimo giorno“. Come Comune, inoltre, sono stati espletati tutti gli atti propedeutici ad essa.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: l’ex patron del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico e la Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo – crediti foto (rispettivamente): Calcio Foggia 1920 (frame da video) & pagina ufficiale Facebook Episcopo sindaca

Foggia, Canonico: “Sono in fase di riflessione”

Rispondendo ad un messaggio di Antenna Sud dopo l’appello della Episcopo di iscrivere il club alla C, il patron Canonico ha brevemente commentato: “Sono in fase di riflessione“. Una risposta che i colleghi definiscono “non negativa, ma interlocutoria. Quel ‘Sono in fase di riflessione’ vuol dire che Foggia è ancora nel suo cuore e che alla fine la razionalità potrebbe passare in secondo piano“. Seguiranno aggiornamenti.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago