Immagine in evidenza: uno scatto di Avellino-Foggia 1-2 (Secondo Turno Playoff del Girone di Serie C) - crediti: foto di Luigia Spinelli
Il calcio è come la giustizia, a volte si fa aspettare. A volte quel pallone fa giri immensi prima di finire in una rete, nella rete giusta; prima di dare il merito ad una squadra blasonata, ad una piazza calorosa, ad un pezzo di storia. E adesso il Foggia ha chiuso un vecchio conto, aperto da troppo tempo.
Quello ad Avellino e risalente al 2007, quando i lupi eliminarono in casa i satanelli per 3-0, nella finale di play-off che avrebbe regalato ai rossoneri una Serie B che mancava da tanto, troppo tempo. E pensare che le cose non erano iniziate nemmeno col piede giusto, con la RAI che ha avuto diverse difficoltà a trasmettere la diretta della gara.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Un primo tempo non brillantissimo che ha visto gli irpini portarsi subito in vantaggio al 17simo del primo tempo con Bove. Ma questo non ha fermato i rossoneri è quella voglia di riscatto covata da troppo tempo.
Prima Merola al 56’ pareggia i conti poi Nicolao sigla il definitivo 1-2 al 74’: è una bolgia, le immagini parlano da sole. La piazza può gioire, un sogno si è avverato: un riscatto che vale il passaggio del turno. E adesso il Foggia può sognare.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…