Playoff

Foggia, Schenetti: “Ci credevamo. Gruppo fantastico”

Al termine dell’incredibile Foggia-Audace Cerignola 3-0, Andrea Schenetti ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport qualche minuto dopo il fischio finale della contesa. Eccole tutte di seguito.

È stato suo il gol della speranza che ha dato il via alla rimonta – “Il merito oggi è di una squadra composta da grandi uomini, perché è dall’inizio dell’anno che siamo rimasti sempre uniti, nelle difficoltà ci siamo uniti ancora di più e oggi volevamo fare un’impresa. Ci credevamo fortemente, sapevamo non fosse facile ma ci siamo riusciti perché il merito è di un gruppo fantastico, sono orgoglioso di far parte di questa squadra“.

Cosa si sono detti alla fine del primo tempo? – “Che bastava un gol per accendere una miccia, perché allo Zaccheria nulla è impossibile“.

È forse presto, ma una vittoria come questa in prospettiva quale entusiasmo può dare in questi playoff? – “Sicuramente un entusiasmo importante, sappiamo che il cammino è ancora lungo, però noi ce la vogliamo giocare a testa alta. A volte magari potevamo fare di più, però abbiamo sempre dato tutto“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Schenetti: “I nostri tifosi sono importantissimi

Con questa vittoria, è stato ritrovato un po’ il rapporto coi tifosi? – “I nostri tifosi sono importantissimi, perché allo Zaccheria le partite non sono mai finite e in questo stadio tutto può succedere“.

Il bello del calcio è questo, mai dire mai e mai mollare – “Ce lo siamo detti prima della partita: giochiamo fino a che l’arbitro non fischia la fine, perché può succedere di tutto nel calcio. L’importante è crederci, sempre“.

Con tanti infortunati, il Foggia ha giocato con ragazzi che magari nell’anno hanno giocato meno, ma lui e Peralta su tutti hanno dato quel qualcosa in più che serviva alla squadra per vincere questa partita – “Dall’inizio dell’anno, abbiamo passato delle difficoltà, momenti positivi, altri di difficoltà ma non ci siamo mai disuniti, siamo sempre rimasti compatti. Sapevamo che adesso abbiamo giocatori fuori, importanti infortunati però in un gruppo, in una squadra se si vuole fare qualcosa di importante bisogna avere l’aiuto di tutti, sempre“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone 2-0 (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

2 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

1 settimana ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

2 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

3 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

3 settimane ago