Playoff

Foggia, Schenetti: “Ci credevamo. Gruppo fantastico”

Al termine dell’incredibile Foggia-Audace Cerignola 3-0, Andrea Schenetti ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport qualche minuto dopo il fischio finale della contesa. Eccole tutte di seguito.

È stato suo il gol della speranza che ha dato il via alla rimonta – “Il merito oggi è di una squadra composta da grandi uomini, perché è dall’inizio dell’anno che siamo rimasti sempre uniti, nelle difficoltà ci siamo uniti ancora di più e oggi volevamo fare un’impresa. Ci credevamo fortemente, sapevamo non fosse facile ma ci siamo riusciti perché il merito è di un gruppo fantastico, sono orgoglioso di far parte di questa squadra“.

Cosa si sono detti alla fine del primo tempo? – “Che bastava un gol per accendere una miccia, perché allo Zaccheria nulla è impossibile“.

È forse presto, ma una vittoria come questa in prospettiva quale entusiasmo può dare in questi playoff? – “Sicuramente un entusiasmo importante, sappiamo che il cammino è ancora lungo, però noi ce la vogliamo giocare a testa alta. A volte magari potevamo fare di più, però abbiamo sempre dato tutto“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Schenetti: “I nostri tifosi sono importantissimi

Con questa vittoria, è stato ritrovato un po’ il rapporto coi tifosi? – “I nostri tifosi sono importantissimi, perché allo Zaccheria le partite non sono mai finite e in questo stadio tutto può succedere“.

Il bello del calcio è questo, mai dire mai e mai mollare – “Ce lo siamo detti prima della partita: giochiamo fino a che l’arbitro non fischia la fine, perché può succedere di tutto nel calcio. L’importante è crederci, sempre“.

Con tanti infortunati, il Foggia ha giocato con ragazzi che magari nell’anno hanno giocato meno, ma lui e Peralta su tutti hanno dato quel qualcosa in più che serviva alla squadra per vincere questa partita – “Dall’inizio dell’anno, abbiamo passato delle difficoltà, momenti positivi, altri di difficoltà ma non ci siamo mai disuniti, siamo sempre rimasti compatti. Sapevamo che adesso abbiamo giocatori fuori, importanti infortunati però in un gruppo, in una squadra se si vuole fare qualcosa di importante bisogna avere l’aiuto di tutti, sempre“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone 2-0 (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

47 minuti ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

6 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

10 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

13 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

1 giorno ago