Calcio Foggia

Foggia, il derby è alle porte: lo Zaccheria pronto a riempirsi

Derby alle porte: la prima di due sfide verità, in palio l’accesso ai playoff. Soprattutto la sfida col Cerignola avrà già il sapore della classica gara da spareggio secca, da dentro o fuori, con tutto sommato la possibilità per il Foggia di rimanere in corsa anche con un pari. Un successo, invece, certificherebbe la partecipazione agli spareggi e dirotterebbe negli ultimi 90′ la possibilità di puntare ad un piazzamento più agevole. Quella cominciata ieri è una settimana lunga, di attesa per il Foggia e per il suo popolo, pronto a riempire lo Zaccheria domenica sera; un derby che inevitabilmente riporta alla mente quello giocato a maggio scorso, quando nel ritorno degli ottavi di finale dei playoff i rossoneri, all’epoca guidati da Delio Rossi, furono protagonisti di una clamorosa rimonta che si materializzò in pieno recupero“. Ne parlano i colleghi di Telefoggia in un servizio video, che analizzano l’avvicinamento al Derby di Capitanata lato Satanelli.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, l’anno scorso col Cerignola fu uno spartiacque. Per domenica previsti diversi rientri

Quella sfida, in fondo, rappresentò la vera svolta di un Foggia che non sbagliò più un colpo prima di avere la sventura di trovare sulla sua strada il signor Bonacina, ma questa è ormai storia e appartiene al passato: la realtà – proseguono i colleghi – dice che c’è una nuova pagina da scrivere. Cudini utilizzerà la settimana per affinare tutti i meccanismi: il tecnico dovrebbe tornare ad avere a disposizione l’attaccante Santaniello, con ogni probabilità anche Silvestro. In più, rientreranno dopo il turno di squalifica Odjer e Tascone. La gara di Potenza, tuttavia, ha detto che, nonostante le emergenze, le alternative sono di assoluto valore, d’altronde non tutti possono permettersi gente come Schenetti e Di Noia, giusto per fare qualche esempio, tra i rincalzi. Intanto, squadra al lavoro: al derby con l’Audace mancano ancora cinque giorni, ma l’attesa cresce ed è destinata a farlo ulteriormente – concludono – col passare delle ore“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago