Immagine in evidenza: uno scatto di Cavese-Foggia (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis
Buon pomeriggio e benvenuti al nostro live testuale di Foggia-Cavese, gara valida per la 32^ giornata di Serie C – girone C: il pallone rotolerà nello scenario del Pino Zaccheria dalle 15:00. Segui con noi la diretta testuale con le azioni salienti minuto per minuto!
DISCLAIMER: AGGIORNA L’ARTICOLO RICARICANDO LA PAGINA PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI.
0′ – Diramate le formazioni ufficiali dell’incontro, che ripercorriamo di seguito (e che potete leggere con informazioni aggiuntive cliccando qui):
Foggia (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Salines, Parodi, Felicioli; Tascone, Danzi, Gala; Orlando, Emmausso, Touho. A disposizione: Perina, De Simone; Camigliano, Zunno, Marzupio, Da Riva, Brugognone, Pazienza, Kiyine. Allenatore: Luciano Zauri.
Cavese (3-4-3): Lamberti; Saio, Peretti, Evangelisti; Sannipoli, Pezzella, Vitale, Rossi; Chiricò, Verde, Fella. A disposizione: Boffelli, Di Somma; Sorrentino, Konate, Marranzino, Piana, Diarrassouba, Vigliotti, Marchisano, Citarella, Rizzo, Barone. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
0′ – Le squadre fanno il proprio ingresso sul terreno di gioco. Ospiti in maglia bianca, il Foggia con la classica casacca rossonera.
1′ – Foggia-Cavese è iniziata! Primo possesso da parte dei campani.
4′ – Primo calcio d’angolo conquistato dalla Cavese.
9′ – Prima occasione della gara sui piedi dell’ex Chiricò che scalda i guantoni di De Lucia, che a sua volta mette in angolo.
9′ – GOL DELLA CAVESE! Cross dalla bandierina, Verde tutto solo in area calcia di destro e infila in rete: Foggia-Cavese 0-1.
13′ – Il Foggia prova a reagire allo svantaggio, Silvestro mette un cross pericoloso per Emmausso, ma Lamberti con i pugni allontana.
Dato ufficiale spettatori: 4949.
16′ – Rossoneri ancora pericolosi, questa volta con Orlando che prova la conclusione dalla distanza, ma Lamberti respinge.
17 – Arriva il primo calcio d’angolo per il Foggia.
21′ – Primo ammonito della gara: è Parodi a finire sul taccuino dei “cattivi”.
23′ – La Cavese tiene in mano il pallino del gioco, Foggia in evidente difficoltà.
25′ – Ci prova Orlando direttamente dalla bandierina con un tiro a giro indirizzato verso lo specchio, Lamberto mette nuovamente in corner.
26′ – Capovolgimento di fronte e doppia occasione per i campani, prima con Chiricò che ci prova da fuori, ma De Lucia respinge. Dopo una manciata di secondi ci prova Fella con un diagonale che termina a lato.
29′ – Occasione ancora sui piedi di Chiricò che sul fondo prova un tiro-cross, De Lucia respinge in angolo.
37′ – Ammonito Verde nelle file della Cavese per essere rientrato in campo senza il consenso del direttore di gara.
39′ – Ci riprova Chiricò dai 20 metri, ma il pallone termina alto.
43′ – Espulso un componente della panchina della Cavese: si tratta di Domenico Corcione, preparatori dei portieri.
45′ – Il direttore di gara assegna 2′ di recupero.
45+3′ – Termina il primo tempo: Foggia-Cavese 0-1. I rossoneri rientrano negli spogliatoi tra i fischi del pubblico
46′ – Inizia il secondo tempo. Zauri e Maiuri pensano a dei cambi: nel Foggia entrano Da Riva e Zunno al posto di Danzi e Orlando. Nella Cavese dentro Vigliotti per Verde.
53′ – Primi minuti del secondo tempo che vedono il Foggia far girare il pallone e provare a sfondare il muro bianco. Da segnalare un paio di tentativi da parte di Emmausso da fuori area, finiti sul fondo e un tiro alto di Tascone.
55′ – Grande occasione da parte della Cavese con Vigliotti che entra in area, calcia e De Lucia è costretto ad un grande intervento con i piedi.
60′ – Ammonito Vigliotti nelle file della Cavese.
61′ – Opportunità per il Foggia con Touho che riceve dalla destra da Zunno: tiro di prima intenzione, ma Lamberti è attento e blocca.
64′ – Secondo cambio nella Cavese: dentro Rizzo per Rossi.
70′ – Altro doppio nel Foggia: dentro Kiyine e Brugognone per Gala e Touho.
75′ – Clamorosa occasione per la Cavese che sfiora il raddoppio: cross dalla destra per Vigliotto che impatta di testa quasi in area piccola, pallone che termina fuori di pochissimo.
77′ – Reagisce il Foggia: cross dalla destra di Zunno, colpo di testa di Brugognone che termina di poco fuori, complice una deviazione della retroguardia campana.
78′ – Ancora occasione per i rossoneri: angolo da destra battuto da Emmausso, colpo di testa di Salines e palla a lato.
79′ – Doppio cambio per la Cavese: dentro Marchisano e Sorrentino per Pezzella e Chiricò che esce tra gli applausi dello Zaccheria.
81′ – La Cavese tiene bene il vantaggio sul Foggia, oggi in difficoltà anche dal punto di vista del gioco. Pochissime le occasioni create dai rossoneri fino a questo momento.
84′ – Ultimo cambio per mister Maiuri: dentro Marranzino per Fella.
88′ – Ammonito Kiyine nelle file del Foggia.
89′ – Ultimo cambio per il Foggia: dentro Marzupio per Tascone.
90′ – Il direttore di gara assegna 4′ di recupero.
90+4′ – Termina la gara: Foggia-Cavese 0-1.
Marcatori: 9′ Verde (C)
Foggia (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Salines, Parodi, Felicioli; Tascone, Danzi (46′ Da Riva), Gala (70′ Kiyine); Orlando (46′ Zunno), Emmausso, Touho (70′ Brugognone). A disposizione: Perina, De Simone; Camigliano, Zunno, Marzupio, Da Riva, Brugognone, Pazienza, Kiyine. Allenatore: Luciano Zauri.
Cavese (3-4-3): Lamberti; Saio, Peretti, Evangelisti; Sannipoli, Pezzella (79′ Marchisano), Vitale, Rossi (64′ Rizzo); Chiricò (79′ Sorrentino), Verde (46′ Vigliotti), Fella (84′ Marranzino). A disposizione: Boffelli, Di Somma; Sorrentino, Konate, Marranzino, Piana, Diarrassouba, Vigliotti, Marchisano, Citarella, Rizzo, Barone. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
Ammoniti: 21′ Parodi (F), 37′ Verde (C), 60′ Vigliotti (C), 88′ Kiyine (F)
Espulsi: nessuno
Calci d’angolo: 8-5
Recupero: 2′ pt – 4′ st
Spettatori: 4949
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…