Coppa Italia Serie C

Foggia, D’Ursi: “Contento per vittoria. Possiamo dire la nostra”

Al termine di Foggia-Catanzaro 2-0, match che lo ha visto mettere a segno il gol sigillante il passaggio dei rossoneri in semifinale di Coppa Italia Serie C, Eugenio D’Ursi ha analizzato la gara in conferenza stampa:

“Sono stato sempre fermo: ho fatto il primo allenamento ieri, il mister mi ha visto benino e detto che oggi mi avrebbe fatto entrare. Sono contento della vittoria, non sono ancora al top perché un po’ di fastidio lo ho sempre; oggi non lo sentivo per l’adrenalina della partita, spero di svegliarmi domani senza più nulla così il mister potrà contare su di me al 100% anche per lunedì, però già ora non sento più niente.

Noi abbiamo avuto – come penso avranno tutte le squadre – un po’ di calo. Il mister ci dice sempre di giocare come sappiamo, divertirci e stare sempre sul pezzo; le squadre vere sono quelle che cadono e si rialzano, siamo una squadra forte con giocatori forti, giocando così possiamo toglierci tante soddisfazioni”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Eugenio D’Ursi al termine di Foggia-Catanzaro 2-0 (Coppa Italia Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, D’Ursi: “Il Catanzaro ha due squadre. Dedico il gol al cuginetto della mia ragazza, venuto a mancare”

“Loro hanno due squadre: Curcio, Cianci, Cinelli, Verna, Fazio sarebbero titolari ovunque, secondo me. Sicuramente quelli da casa che hanno visto la partita verranno col coltello tra i denti, perché non è facile giocare qui a Foggia e vincere – ha detto sul Catanzaro e sulla prossima sfida di lunedì.

La partita, come già noto, si giocherà a porte chiuse:

“Giocare a porte chiuse un handicap? Ovviamente la tifoseria dà quell’adrenalina in più, però dobbiamo giocare come se fossero sugli spalti ed andare ancora più forte per loro che non possono venire a vedere la partita.

Lunedì giocheremo sempre a viso aperto. Anche noi siamo forti, siamo una bella squadra e possiamo dire la nostra come fatto col Crotone; se loro vengono con le bombe, noi dobbiamo venire col bazooka, anzi peggio perché dobbiamo andare più forte di loro. Loro sono forti, giocano da due anni insieme; noi è il primo anno che lo facciamo, però possiamo dire la nostra. Si sta creando un bellissimo gruppo, possiamo dire la nostra alla lunga, se continuiamo così siamo fastidiosi”.

Mister Gallo lo ha elogiato, definendolo un giocatore che “dà la possibilità di ripartire e di tenere in apprensione i difensori avversari”:

“Siamo tutti forti. Magari per il gioco che facciamo il mister ha bisogno di me che sono più uno di gamba e vado negli spazi, che allunghi sempre la squadra e poi viene incontro; quelli che però hanno giocato al mio posto come Diego (Peralta ndr.), Roberto (Ogunseye ndr.), Vuthaj hanno fatto benissimo, sono ragazzi che si allenano sempre a cento all’ora, è giusto che ci giochiamo il posto tutti”.

Dedica speciale per il gol:

“Dedica del gol? Al cuginetto della mia ragazza di un anno e mezzo che è venuto a mancare.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: l’esultanza di Eugenio D’Ursi dopo il gol in Foggia-Catanzaro 2-0 (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Foggia nel baratro: nuovo tonfo in campionato e allarme retrocessione | Delio Rossi in allarme

Il Foggia non vede più la luce: la squadra di Delio Rossi ora rischia grosso,…

1 ora ago

Dalla Juve all’altare della chiesa, ha vinto tutto in Europa: oggi è diventato prete | La rinascita dopo il carcere

C'è un calciatore che ha cambiato totalmente vita dopo essere stato alla Juve: ecco di…

18 ore ago

La Ferrari scarica Hamilton, l’erede è già a Maranello | Ha stregato tutti

A quanto pare la Ferrari ha già trovato il pilota che può sostituire Lewis Hamilton:…

1 giorno ago

Allarme Napoli, assalto a McTominay: la big europea fa sul serio | De Laurentiis avvisato

McTominay potrebbe lasciare Napoli? Una big europea l'ha messo nel mirino: ecco di chi si…

2 giorni ago

Terremoto nella Capitale: Roma in tribunale, l’ex dirigente esce allo scoperto | Verdetto sui Friedkin

Una rivelazione shock scuote la Roma: cosa è successo e chi ha fatto trapelare l'indiscrezione…

2 giorni ago

Foggia incerottato, Delio Rossi perde mezza squadra: prove di recupero lampo | La lista degli infortunati

Il Foggia ha tanti calciatori infortunati e Delio Rossi deve fare a meno di diverse…

3 giorni ago