Coppa Italia Serie C

Foggia, D’Ursi: “Contento per vittoria. Possiamo dire la nostra”

Al termine di Foggia-Catanzaro 2-0, match che lo ha visto mettere a segno il gol sigillante il passaggio dei rossoneri in semifinale di Coppa Italia Serie C, Eugenio D’Ursi ha analizzato la gara in conferenza stampa:

“Sono stato sempre fermo: ho fatto il primo allenamento ieri, il mister mi ha visto benino e detto che oggi mi avrebbe fatto entrare. Sono contento della vittoria, non sono ancora al top perché un po’ di fastidio lo ho sempre; oggi non lo sentivo per l’adrenalina della partita, spero di svegliarmi domani senza più nulla così il mister potrà contare su di me al 100% anche per lunedì, però già ora non sento più niente.

Noi abbiamo avuto – come penso avranno tutte le squadre – un po’ di calo. Il mister ci dice sempre di giocare come sappiamo, divertirci e stare sempre sul pezzo; le squadre vere sono quelle che cadono e si rialzano, siamo una squadra forte con giocatori forti, giocando così possiamo toglierci tante soddisfazioni”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Eugenio D’Ursi al termine di Foggia-Catanzaro 2-0 (Coppa Italia Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, D’Ursi: “Il Catanzaro ha due squadre. Dedico il gol al cuginetto della mia ragazza, venuto a mancare”

“Loro hanno due squadre: Curcio, Cianci, Cinelli, Verna, Fazio sarebbero titolari ovunque, secondo me. Sicuramente quelli da casa che hanno visto la partita verranno col coltello tra i denti, perché non è facile giocare qui a Foggia e vincere – ha detto sul Catanzaro e sulla prossima sfida di lunedì.

La partita, come già noto, si giocherà a porte chiuse:

“Giocare a porte chiuse un handicap? Ovviamente la tifoseria dà quell’adrenalina in più, però dobbiamo giocare come se fossero sugli spalti ed andare ancora più forte per loro che non possono venire a vedere la partita.

Lunedì giocheremo sempre a viso aperto. Anche noi siamo forti, siamo una bella squadra e possiamo dire la nostra come fatto col Crotone; se loro vengono con le bombe, noi dobbiamo venire col bazooka, anzi peggio perché dobbiamo andare più forte di loro. Loro sono forti, giocano da due anni insieme; noi è il primo anno che lo facciamo, però possiamo dire la nostra. Si sta creando un bellissimo gruppo, possiamo dire la nostra alla lunga, se continuiamo così siamo fastidiosi”.

Mister Gallo lo ha elogiato, definendolo un giocatore che “dà la possibilità di ripartire e di tenere in apprensione i difensori avversari”:

“Siamo tutti forti. Magari per il gioco che facciamo il mister ha bisogno di me che sono più uno di gamba e vado negli spazi, che allunghi sempre la squadra e poi viene incontro; quelli che però hanno giocato al mio posto come Diego (Peralta ndr.), Roberto (Ogunseye ndr.), Vuthaj hanno fatto benissimo, sono ragazzi che si allenano sempre a cento all’ora, è giusto che ci giochiamo il posto tutti”.

Dedica speciale per il gol:

“Dedica del gol? Al cuginetto della mia ragazza di un anno e mezzo che è venuto a mancare.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: l’esultanza di Eugenio D’Ursi dopo il gol in Foggia-Catanzaro 2-0 (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi

Recent Posts

Rinforzo fuori categoria: Delio Rossi accoglie un attaccante dalla Serie A | Arriva in prestito secco

La situazione è cambiata, e adesso arriva un rinforzo utile alla causa. Arriva al Foggia…

10 ore ago

Pjanic chiama la Serie A: un club affonda il colpaccio per la salvezza | Firma a zero un annuale

Pjanic conosce benissimo la Serie A, e questa squadra fa davvero al caso suo. Con…

15 ore ago

Basta mi avete stufato: Hamilton sbatte la porta a Maranello | Errore colossale del team

Un'annata che non sta seguendo le aspettative previste: serve un'inversione di rotta urgente. I tifosi…

19 ore ago

La Mafia non c’entra: ecco perché nessuno vuole andare al Foggia | Canonico non sa più dove sbattere la testa

Molti non sono convinti di andare al Foggia, e alcuni non riescono a capire il…

22 ore ago

Guerra fredda alla Continassa: dopo D.Luiz e Vlahovic è rottura con un altro calciatore | Comolli lo mette fuori rosa

Purtroppo la situazione è complessa, anche con questo calciatore ci sono dei punti da chiarire,…

1 giorno ago

Super colpo Atalanta: è un omaggio di Gasperini | Incontro positivo tra Percassi e Massara

L'Atalanta potrebbe portarsi a casa un vero e proprio gioiello. In un modo o nell'altro,…

2 giorni ago