domenica, 19 Maggio, 2024

Foggia-Catanzaro Primavera, il dottor Bucci salva la vita ad un calciatore ospite

Il dottor Romano Bucci salva la vita di un giovanissimo calciatore: è successo ieri in Foggia-Catanzaro di Primavera3

Ci sono partite che si giocano senza particolari emozioni per 90′ e quelle che, invece, si vincono in pochi istanti. Ed è proprio quest’ultimo il caso che ha riguardato il dottor Romano Bucci, protagonista assoluto della gara di Primavera3 andata in scena oggi pomeriggio (ieri, sabato 13 aprile, ndr.) tra Foggia e Catanzaro.

Infatti, al 5′ del primo tempo c’è stato uno scontro accidentale tra un giocatore di casa e uno ospite. Quest’ultimo è caduto a terra privo di sensi. A questo punto, il dottor Bucci resosi conto della gravità è intervenuto prontamente con grande professionalità salvando, così, la vita del giovanissimo calabrese. A coadiuvare le operazioni di soccorso erano presenti anche gli infermieri dell’ambulanza messi a disposizione della società rossonera. Inoltre, il dottore e i sanitari hanno soccorso la mamma del ragazzo colpito che ha accusato un malore.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Foggia Calcio Calciomercato Serie C
Immagine in evidenza: foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

Il Foggia: “In bocca al lupo al ragazzo. Grazie al dottor Bucci e all’intero staff sanitario”

Al ragazzo va l’in bocca a lupo per una pronta guarigione da parte di tutto il Calcio Foggia 1920. Invece, al dottor Bucci e all’intero staff sanitario, va il ringraziamento del presidente Canonico, del direttore generale Milillo e di tutta la società rossonera per l’abnegazione, lo spirito di sacrificio e l’alta professionalità e umanità che continuamente donano ai loro pazienti e ai tesserati rossoneri. GRAZIE A TUTTI!

Il papà e marito dei pazienti soccorsi ha ringraziato tutti gli interessati per la prontezza dei soccorsi e la professionalità dimostrata: “Buonasera, sono il papà e il marito dei pazienti soccorsi, mi associo al comunicato (quello appena riportato, ndr.) e mi sento dal profondo del cuore di ringraziare il Dottore e tutto lo staff per la grandissima professionalità dimostrata e la prontezza dei soccorsi. Ci sono delle professioni che vengono fatte con amore e vocazione e in questo caso mi ritengo un miracolato e fortunato per avere avuto in un momento drammatico l’aiuto e i soccorsi da parte di un Dottore che ha dato con il suo intervento luce ad una giornata buia e tenebrosa. Sarà difficile ed impossibile cancellare certi momenti. Grazie infinite Dottore e Calcio Foggia 1920 – Giovanile e Femminile“.

Per la cronaca, la partita, valida per l’ultima giornata del Campionato di Primavera3, si è conclusa sul risultato di 2-3: reti di Rafele (C), Viotti (C), Maiolo (C), Pazienza (F) e Cateneccio (F). I calabresi conquistano così l’accesso ai playoff, piazzandosi al 6° posto con 41 punti, mentre i Satanelli chiudono terz’ultimi a quota 24.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: lo Stadio Pino Zaccheria di Foggia – crediti foto: Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here