Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Casertana (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
In dieci uomini dal 4′ per l’espulsione di Tascone (rosso diretto), il Foggia resiste allo Zaccheria per 78 minuti al cospetto della Casertana e anzi va anche vicino al vantaggio in più occasioni, salvo poi cadere sotto i colpi di Montalto e dell’ex Curcio.
Consolidano la quarta piazza in classifica i rossoblù con 58 punti, mentre i rossoneri rimangono al 10° posto, l’ultimo disponibile per accedere ai playoff, a 45 lunghezze.
Il prossimo impegno dei pugliesi sarà fuori casa col Potenza (13 aprile, ore 18:30), mentre quello dei campani in casa con il Picerno (14 aprile, ore 18:30).
Evento saliente, 4′ – La partita si accende incredibilmente sin da subito: intervento scomposto di Tascone ai danni di Tavernelli, all’altezza del dischetto del centrocampo. L’arbitro espelle il centrocampista rossonero e Foggia in 10 uomini praticamente per tutta la gara.
0-1 Casertana, 78′ – Capovolgimento di fronte a velocità supersonica degli uomini di Cangelosi, che recuperano palla e si involano verso i pali di Perina. Suggerimento illuminante di Carretta con l’esterno verso il centro dell’area a cercare Montalto: l’anticipo di Riccardi non riesce, il numero 32 così riceve e fulmina Perina a tu per tu con una conclusione potente.
Evento saliente, 79′ – Mister Cudini allontanato per proteste.
0-2 Casertana, 83′ – A siglare il raddoppio è Curcio: dopo aver ricevuto da un cross scoccato dalla sinistra, l’ex numero 10 rossonero (che non esulta) è solo chiamato a depositare in rete con un tocco sotto misura.
N.B.: per rileggere tutte le azioni salienti della contesa, puoi cliccare qui e reindirizzarti alla nostra diretta testuale!
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Marcatori: 78′ Montalto (C), 83′ Curcio (C)
Foggia (3-4-3): Perina; Salines (60′ Papazov), Riccardi, Ercolani; Silvestro (60′ Vezzoni), Odjer, Tascone, Rizzo; Rolando (80′ Martini), Gagliano, Millico (13′ Tenkorang [79′ Tonin]). A disposizione: Nobile; Castaldi, Schenetti, Marino, Antonacci, Di Noia, Manneh, Brancato, Embalo. Allenatore: Mirko Cudini.
Casertana (4-2-3-1): Venturi; Calapai, Celiento (89′ Bacchetti), Sciacca, Anastasio; Deli, Damian (72′ Toscano); Carretta (89′ Rovaglia), Curcio (89′ Matese), Tavernelli; Montalto. A disposizione: Marfella; Soprano, Galletta, Casoli, Paglino, Taurino, Turchetta. Allenatore: Vincenzo Cangelosi.
Ammoniti: 49′ Celiento (C), 59′ Calapai (C), 69′ Damian (C), 85′ Odjer (F), 90+3′ Matese (C)
Espulsi: 4′ Tascone (F), 79′ Cudini (all. F)
Calci d’angolo: 4-5
Recupero: 3′ p.t., 5′ s.t.
Spettatori: 4170
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Casertana (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…