Calcio Foggia

Foggia, Canonico: “Il Foggia è vendibile. 4 giugno? Aspettiamo…”

Intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione ‘Za Fò, in onda su Foggia TV, il presidente del Foggia Nicola Canonico ha spaziato tra diversi temi, tra cui il ruolo attivo dell’A.D. Silvestro Carbotti, il contenzioso con Maria Assunta Pintus, l’immediato futuro del club e l’esposizione dei fatti accaduti in queste settimane relativo al cambio societario. Ecco, di seguito, i punti salienti delle sue dichiarazioni:

L’Amministratore Delegato Carbotti ha poteri ordinari e straordinari. Carbotti non vende Corporate ma le quote del Calcio Foggia, quindi tutto quello che è il contenzioso all’interno fra me e Pintus, fra Pintus e CN Sport sono all’etere. Lui è delegato alla vendita, se qualcuno gli offre dei soldi. […] Se c’è un gruppo di imprenditori seri che vuole acquistare il 100% del Foggia, fa un’offerta economica alla Corporate e Carbotti garantisco che vende il titolo […]”.

Lo stato giudiziario all’interno di un contenzioso è in Corporate, non fra le quote che si cedono e altri soggetti. Se Corporate vende le quote del Calcio Foggia, esenta qualsiasi soggetto da responsabilità, lo garantisco. Lo statuto della Corporate parla chiaro, quindi il contenzioso tra me e la Pintus è all’interno di Corporate, non fuori. Noi non vendiamo Corporate, ma le quote del Calcio Foggia. […] Nel lodo Chionna si dice espressamente che in una lite temeraria i soci sono obbligati a versare per mantenere le quote. […] Se qualcuno fa un’offerta a Carbotti per il 100% del Foggia, non entra in nessun contenzioso tra me e la Pintus. […] Non è mai arrivata un’offerta all’acquisizione del 100% del Foggia: a Corporate deve arrivare un’offerta economica per la cessione del 100% delle quote, non devono essere regalate le quote. […] Io stavo vendendo al fondo (americano, ndr.): ci sarà la mia conferenza stampa, racconterò i fatti. Stavo vendendo il 100% del pacchetto, perché se c’è un’offerta economica che arriva a Corporate, l’Amministratore Carbotti – in assenza di finanziamenti soci dei principali azionisti, CN Sport e MAP che non versano – ha l’alternativa di portare i libri in Tribunale. Se le quote diventeranno zero, di fronte ad un’offerta economica, la ravvede, la accetta e la vende pure, quindi vende le quote del Calcio Foggia: il Foggia è completamente vendibile. […] Dovesse arrivare un’offerta economica, garantisco che Carbotti la prenderebbe in seria considerazione“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: il presidente del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Canonico: “4 giugno? Ancora lunga, aspettiamo”

Cosa succederà il 4 giugno? È un tempo ancora lungo. Aspettiamo e sentiamo prima quello che accadrà e racconterà il sindaco nei prossimi giorni, aspettiamo un po’ e vediamo cosa emerge. Ognuno ha il proprio ruolo e per tempi verrà spiegata com’è andata la storia. Quasi sicuramente ci sarà anche una mia conferenza stampa. Il Calcio Foggia è vendibile, perché se uno fa la proposta a CN Sport (0.8%) e Corporate (99.2%) significa portare via la debitoria e dare un prezzo: l’amministratore Carbotti valuterà con assoluta serenità se questa opportunità è economicamente più vantaggiosa per i due soci o meno. Non c’è ancora da parte di entrambi nessuna volontà a versare i soldi per iscrivere il club, […] se arriva qualsiasi offerta economica il Calcio Foggia è vendibile al 100% […]”.

“[…] Dalla sindaca e dalla giunta è stato fatto un lavoro encomiabile in questi 25 giorni, c’è stato un lavoro straordinario di attaccamento il Foggia. Il sindaco ha la priorità di porre chiarezza sugli avvenimenti, se ciò non basterà mi costringeranno a leggere le PEC, ma penso che sindaco e giunta dovranno raccontare tutto quanto successo. Una volta fatta una conferenza o pubblicato un comunicato, sicuramente farò una conferenza stampa e chiariremo forse gli ultimi dettagli“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: il presidente del Foggia, Nicola Canonico – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video di una conferenza stampa)

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

2 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

7 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

11 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

14 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

1 giorno ago