Immagine in evidenza: il presidente del Foggia, Nicola Canonico - crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920
Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna del 20 Luglio 2023, analizza la situazione in casa Foggia, dopo l’offerta ricevuta dagli imprenditori Salandra e La Torre, giudicata da Canonico “un’offesa per l’intera piazza” (qui spieghiamo in cosa consisteva l’offerta). “Per prendere il club rossonero la cordata avrebbe offerto circa 2 milioni di euro, senza debitoria (calcolata intorno ai 4,7 milioni) e poi c’è il contenzioso aperto con Pintus. Cifre che hanno indignato Canonico, specie dopo il rilancio per il ripescaggio del Foggia in B annunciato appena qualche ora prima” – si legge sul Corriere; parole, quelle di Canonico, che hanno poi trovato la risposta di Salandra.
“La domanda di ripescaggio è corredata da due fideiussioni bancarie di 800mila euro e l’altra di 1 milione di euro, in più un assegno circolare da 1 milione di euro a titolo di contributo straordinario in favore della Federazione italiana Giuoco Calcio. E Canonico aveva aggiunto in risposta a chi lo considera un presidente indebitato: ‘Il Foggia ha conquistato il titolo per il ripescaggio, chi ha difficoltà economiche può mai mettere in gioco tutti questi soldi?‘ – scrive ancora il quotidiano.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Dunque alla mossa del ripescaggio la tifoseria attribuisce almeno due spiegazioni: 1) Canonico tira dritto e punta con decisione alla serie B incurante del fatto di dover lasciare (come da egli stesso annunciato nella conferenza stampa di lunedì 11 luglio); 2) Canonico intende alzare il prezzo e indirettamente avverte i potenziali acquirenti del Foggia di non essere alla canna del gas e anzi di poter rilanciare. Nel frattempo però la squadra continua a perdere giocatori, dopo Di Pasquale anche Garattoni sembra sul punto di essere ceduto. E non c’è traccia di programmazione della nuova stagione, manca il direttore sportivo e pure l’allenatore. Allora a che gioco sta giocando Canonico?“ – scrive il Corriere dello Sport.
“Ieri nuova riunione della cordata Salandra-La Torre, non trapelano commenti ma il fronte sembra deciso a non modificare la proposta. Ma se Canonico non va avanti con la programmazione qualcosa vorrà dire, aspetta che la cordata faccia un altro piccolo sforzo per chiudere? A giudicare dai toni, tutt’altro che concilianti, si va verso la rottura. «Tra la richiesta e l’offerta c’è un abisso – dice Canonico – la proposta è irricevibile e offensiva nei confronti del Foggia e della piazza. Mai vista un’offerta in cui chi vuole comprare chiede i soldi al proprietario, è fuori dal mondo. Ma che imprenditori sono questi… Ieri (martedì: ndr) – puntualizza Canonico – ho staccato dai miei conti quasi tre milioni di euro per la battaglia del ripescaggio… Questa è serietà” – conclude il quotidiano.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…