Vicende Foggia, si fanno largo le voci di prime offerte

Canonico Foggia

Immagine in evidenza: il presidente del Foggia, Nicola Canonico - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video di una conferenza stampa)

L’incertezza di queste settimane in casa Foggia non ha complicato i piani di scalata al club di qualche gruppo interessato, a quanto pare. Secondo Telesveva, infatti, uno in particolare (composto da qualche imprenditore locale e da gente estranea al tessuto economico della provincia di Foggia) avrebbe già fatto pervenire al patron Nicola Canonico un’offerta d’acquisto per rilevare l’intero pacchetto azionario.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Foggia conferenza Canonico
Immagine in evidenza: uno scatto dalla conferenza stampa di Nicola Canonico (31 marzo 2025) – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, le condizioni di Canonico per cedere

Dal canto suo, Canonico ha dettato le condizioni per cedere il 100% delle quote della società rossonera: “Devo avere le stesse condizioni da cui ho acquistato dalla Pintus il club. Ho acquistato il club con una debitoria di 2.700.000 Euro, ho pagato quattro mensilità arretrate dalla gestione precedente e versato 1.800.000 Euro per l’acquisizione del club“.

A conti fatti, la cifra si avvicinerebbe ai 6.000.000 Euro complessivi, sui quali gli aspiranti acquirenti ovviamente sperano di poter ragionare, con la speranza di abbassare le pretese di Canonico, ritenute esagerate.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!