Immagine in evidenza: il presidente del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico - crediti foto: Calcio Foggia 1920
Trapelano le prime informazioni circa il terremoto che ha sconvolto diverse province del Sud, portando all’arresto di 19 persone, e fra queste Nicola Canonico.
Il presidente del Foggia si trova al momento agli arresti domiciliari, mentre la società rossonera – che non dovrebbe essere coinvolta nel caso – verrà gestita dal restante cda. Intanto trapelano le prime informazioni dal pubblico ministero.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Durante la conferenza stampa, tenuta a Bari nella giornata di ieri, ore 10:30, il pm Ruggiero si è espresso su Canonico spiegando come: “L’ex consigliere regionale era per il suo prestigio politico e per la sua caratura anche da un punto di vista pubblico, l’uomo che risolveva anche le piccole contese che insorgevano tra promotori e associati. Era anche la persona che, da un punto di vista finanziario, garantiva la copertura dei debiti che venivano contratti per poter selezionare e reclutare i portatori di voto e per garantire che coloro che avevano il voto compravenduto, potessero avere il loro riconoscimento”.
“Era la persona che sanava e preveniva i contrasti, che faceva incontri strategici. Le strategie venivano pianificate a casa di questa persona ed era quello il punto dove si facevano i summit pre-elettorali” – conclude il pm.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…
C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…
Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…
Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…