Rassegna stampa

Foggia bloccato, Francavilla soddisfatto

Un passo indietro sul piano del gioco, in un derby in cui il Foggia ha sofferto più di Avellino. In uno Zaccheria senza tifosi la squadra di Cudini si inceppa e non riesce ad andare oltre lo 0-0. Merito di un Francavilla sempre in partita e in grado di correre il doppio dei rossoneri“. Lo si legge sull’edizione odierna (22/09/2023) de La Gazzetta dello SportPuglia e Basilicata, in cui si parla per l’appunto del derby pugliese tra Foggia e Virtus Francavilla, andato in scena ieri sera al Pino Zaccheria e concluso a reti bianche.

Neppure i cambi hanno indirizzato la gara degli uomini di mister Mirko Cudini – “<<Non ci aspettavamo una gara così. Il primo tempo non è stato buono, la squadra ha fatto fatica – esordisce il tecnico rossonero -. Ho cambiato qualcosa, ma non è andata benissimo. Loro hanno fatto una buona prova. Non stiamo concretizzando come ci si aspetta da questa squadra. Ma nelle ultime tre partite non abbiamo subito gol>>. I cambi non hanno inciso come Cudini avrebbe voluto, qualcosa è mancato nella manovra del Foggia, apparsa meno fluida rispetto alle ultime uscite. <<In base alla partita metteremo in campo i giocatori che stanno meglio – prosegue l’allenatore -. Abbiamo provato a cambiare qualcosa e siamo riusciti a costruire qualcosa di buono nella ripresa. Mi porto la voglia dei ragazzi di lottare fino all’ultimo. Fiorini è entrato bene e ha fatto un buono spezzone>>“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Virtus Francavilla (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

È un Foggia sterile davanti: “Si risolve col lavoro”. C’è soddisfazione in casa Virtus Francavilla: “Gara di personalità”

Preoccupa la sterilità offensiva dei Satanelli – “Un gol in quattro partite è sicuramente troppo poco per il Foggia: <<È vero, abbiamo questo problema. Per me lo risolviamo solo attraverso il lavoro – conclude Cudini -. Sono i numeri in questo momento a non sorriderci, ma sono fiducioso>>“.

Soddisfatti gli ospiti per il punto conquistato – “Soddisfazione per il punto conquistato su un campo in cui tradizionalmente aveva sempre perso. Il tecnico della Virtus Francavilla, Alberto Villa, è contento per la prestazione offerta dai suoi uomini: <<Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo giocato una gara di personalità contro un avversario forte – esordisce l’allenatore -. Venire a Foggia e fare una prestazione del genere non era semplice, sono davvero felice. La prova è stata migliore di quella di domenica che ha portato alla vittoria contro il Crotone>>“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Virtus Francavilla (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Modric chiama il suo ex compagno: lo porta alla corte di Allegri | Il Real Madrid da l’ok per la cessione

Raggiungerà l'ex compagno del Real Madrid, e incomincerà la sua nuova avventura alla corte di…

2 ore ago

Grande festa a Foggia: è un investimento che può portare enormi risultati | I tifosi sognano la Serie A

Arrivano investimenti decisamente importanti in casa Foggia, e i risultati saranno davvero notevoli. Cosa sta…

7 ore ago

Leclerc-Norris, fine di un’amicizia: terribile gesto ai danni del ferrarista | I due arrivano quasi alle mani

Sembra ormai arrivata la fine, è bastato un solo gesto per mandare a monte tutto.…

11 ore ago

Addio sogni di gloria: ridimensionamento del progetto Juve | Decisione comunicata dalla società

Purtroppo, il ridimensionamento è in atto e bisognerà aspettare prima di vedere dei risultati concreti.…

14 ore ago

Foggia nel caos: in due mesi rischia di crollare tutto | Canonico è in allarme

La posizione del presidente rossonero passerà in modo inevitabilmente decisivo dai risultati in campo. Grande…

1 giorno ago

Mercato bloccato, ma Lotito compra lo stesso: ufficiale un colpaccio in entrata | Ora fioccano le sanzioni

Ciò che sta succedendo, è incredibile. :otito anche con il "blocco" del mercato, riesce a…

1 giorno ago