martedì, 5 Dicembre, 2023

Foggia bloccato, Francavilla soddisfatto

Il Foggia non segna più ("Si risolve con il lavoro"), la Virtus Francavilla è soddisfatta per il punto ("Gara di personalità")

Un passo indietro sul piano del gioco, in un derby in cui il Foggia ha sofferto più di Avellino. In uno Zaccheria senza tifosi la squadra di Cudini si inceppa e non riesce ad andare oltre lo 0-0. Merito di un Francavilla sempre in partita e in grado di correre il doppio dei rossoneri“. Lo si legge sull’edizione odierna (22/09/2023) de La Gazzetta dello SportPuglia e Basilicata, in cui si parla per l’appunto del derby pugliese tra Foggia e Virtus Francavilla, andato in scena ieri sera al Pino Zaccheria e concluso a reti bianche.

Neppure i cambi hanno indirizzato la gara degli uomini di mister Mirko Cudini – “<<Non ci aspettavamo una gara così. Il primo tempo non è stato buono, la squadra ha fatto fatica – esordisce il tecnico rossonero -. Ho cambiato qualcosa, ma non è andata benissimo. Loro hanno fatto una buona prova. Non stiamo concretizzando come ci si aspetta da questa squadra. Ma nelle ultime tre partite non abbiamo subito gol>>. I cambi non hanno inciso come Cudini avrebbe voluto, qualcosa è mancato nella manovra del Foggia, apparsa meno fluida rispetto alle ultime uscite. <<In base alla partita metteremo in campo i giocatori che stanno meglio – prosegue l’allenatore -. Abbiamo provato a cambiare qualcosa e siamo riusciti a costruire qualcosa di buono nella ripresa. Mi porto la voglia dei ragazzi di lottare fino all’ultimo. Fiorini è entrato bene e ha fatto un buono spezzone>>“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia-Virtus Francavilla
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Virtus Francavilla (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

È un Foggia sterile davanti: “Si risolve col lavoro”. C’è soddisfazione in casa Virtus Francavilla: “Gara di personalità”

Preoccupa la sterilità offensiva dei Satanelli – “Un gol in quattro partite è sicuramente troppo poco per il Foggia: <<È vero, abbiamo questo problema. Per me lo risolviamo solo attraverso il lavoro – conclude Cudini -. Sono i numeri in questo momento a non sorriderci, ma sono fiducioso>>“.

Soddisfatti gli ospiti per il punto conquistato – “Soddisfazione per il punto conquistato su un campo in cui tradizionalmente aveva sempre perso. Il tecnico della Virtus Francavilla, Alberto Villa, è contento per la prestazione offerta dai suoi uomini: <<Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo giocato una gara di personalità contro un avversario forte – esordisce l’allenatore -. Venire a Foggia e fare una prestazione del genere non era semplice, sono davvero felice. La prova è stata migliore di quella di domenica che ha portato alla vittoria contro il Crotone>>“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Virtus Francavilla (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here