“Un passo indietro sul piano del gioco, in un derby in cui il Foggia ha sofferto più di Avellino. In uno Zaccheria senza tifosi la squadra di Cudini si inceppa e non riesce ad andare oltre lo 0-0. Merito di un Francavilla sempre in partita e in grado di correre il doppio dei rossoneri“. Lo si legge sull’edizione odierna (22/09/2023) de La Gazzetta dello Sport – Puglia e Basilicata, in cui si parla per l’appunto del derby pugliese tra Foggia e Virtus Francavilla, andato in scena ieri sera al Pino Zaccheria e concluso a reti bianche.
Neppure i cambi hanno indirizzato la gara degli uomini di mister Mirko Cudini – “<<Non ci aspettavamo una gara così. Il primo tempo non è stato buono, la squadra ha fatto fatica – esordisce il tecnico rossonero -. Ho cambiato qualcosa, ma non è andata benissimo. Loro hanno fatto una buona prova. Non stiamo concretizzando come ci si aspetta da questa squadra. Ma nelle ultime tre partite non abbiamo subito gol>>. I cambi non hanno inciso come Cudini avrebbe voluto, qualcosa è mancato nella manovra del Foggia, apparsa meno fluida rispetto alle ultime uscite. <<In base alla partita metteremo in campo i giocatori che stanno meglio – prosegue l’allenatore -. Abbiamo provato a cambiare qualcosa e siamo riusciti a costruire qualcosa di buono nella ripresa. Mi porto la voglia dei ragazzi di lottare fino all’ultimo. Fiorini è entrato bene e ha fatto un buono spezzone>>“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

È un Foggia sterile davanti: “Si risolve col lavoro”. C’è soddisfazione in casa Virtus Francavilla: “Gara di personalità”
Preoccupa la sterilità offensiva dei Satanelli – “Un gol in quattro partite è sicuramente troppo poco per il Foggia: <<È vero, abbiamo questo problema. Per me lo risolviamo solo attraverso il lavoro – conclude Cudini -. Sono i numeri in questo momento a non sorriderci, ma sono fiducioso>>“.
Soddisfatti gli ospiti per il punto conquistato – “Soddisfazione per il punto conquistato su un campo in cui tradizionalmente aveva sempre perso. Il tecnico della Virtus Francavilla, Alberto Villa, è contento per la prestazione offerta dai suoi uomini: <<Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo giocato una gara di personalità contro un avversario forte – esordisce l’allenatore -. Venire a Foggia e fare una prestazione del genere non era semplice, sono davvero felice. La prova è stata migliore di quella di domenica che ha portato alla vittoria contro il Crotone>>“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Virtus Francavilla (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)