Bordo Campo

Foggia, cresce l’attesa per il Consiglio di Stato

Cresce col passare delle ore l’attesa: il Foggia aspetta con ansia quanto deciderà il Consiglio di Stato martedì 29, quando a Roma la V Sezione a partire dalle ore 10:00 esaminerà il ricorso presentato dal club rossonero, supportato nell’occasione dalla Provincia di Foggia. È un’udienza decisiva: in ballo la possibilità per il Foggia di accedere al Campionato di Serie B in caso di esclusione del Lecco“. Lo riferiscono i colleghi di Telefoggia nel servizio video odierno (25/08/2023) dedicato ai rossoneri.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Telefoggia: “In casa Foggia c’è fiducia”. Intanto nuovo test amichevole in vista

Secondo gli stessi colleghi, in casa rossonera c’è fiducia – “In casa Foggia e tra i legali della società c’è fiducia, lo stesso anticipo dell’udienza dinanzi al Tar del Lazio, che si terrà il 4 settembre e non più il 26 e senza che sia stato il Foggia a richiederlo, in effetti lascia aperta la porta della speranza. In più ad alimentare le speranze del Foggia c’è anche uno scontro interno al Comune di Lecco tra Ufficio Legale e giunta: l’avvocatura del Comune lombardo ha infatti espresso parere contrario alla proposta della giunta di costituire il Comune nel giudizio di appello davanti al Consiglio di Stato, proposto proprio dal Foggia oltre che dal Perugia. Le motivazioni non ammettono scampo: ‘non pare adeguatamente motivata la sussistenza del concreto interesse ad agire e non sussiste evidenza documentale del contributo di 800.000 euro per la ristrutturazione dello stadio’, sono le motivazioni dell’Ufficio Legale del Comune di Lecco. La giunta però sembra intenzionata ad ignorare il parere legale e a costituirsi comunque in giudizio. Una vicenda, dunque, che si arricchisce sempre più di colpi di scena“.

Tornando al calcio giocato, nuovo test in vista per i rossoneri di Cudini – “Intanto, la squadra rossonera continua a lavorare agli ordini di mister Cudini: domani nuovo test a Stornara contro il Real Siti, formazione di Eccellenza pugliese, l’occasione per vedere da vicino i due ultimi volti nuovi che ha riservato il mercato, ovvero l’esterno Salines e il centrocampista Fiorini, arrivato in prestito dalla Fiorentina ed ufficializzato proprio nella giornata di ieri“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La mappa del calcio globale: le gerarchie e i rapporti di forza in vista dei prossimi Mondiali

Mancano ormai poche ore al via dei prossimi Mondiali di calcio e la domanda che…

1 settimana ago

Gianluca Vialli, il campione che non verrà mai dimenticato

Il racconto della sua carriera, i gemelli del gol e l’impresa di Euro 2020: ecco…

1 mese ago

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

2 mesi ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

3 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

3 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

3 mesi ago