Bordo Campo

Foggia, l’analisi dell’avversario: il Cerignola

Domenica 19 Marzo c’è Cerignola-Foggia, partita valida per la trentatreesima giornata di campionato del girone C di Serie C. Partita che ha subito una variazione di orario: clicca qui per sapere quando.

Il match, che si disputerà al Monterisi di Cerignola, vedrà la partecipazione dei soli supporters di casa; è stata disposto infatti il divieto di trasferta: ecco qui spiegato il motivo.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Il prossimo avversario: l’analisi del Cerignola

L’Audace Cerignola, negli ultimi cinque match, ha vinto 2 partite, perse 2 e pareggiata 1. In particolare, il club ha vinto i match contro l’Avellino (3-1) e contro il Pescara (1-0); ha perso i match contro Turris (2-1) e AZ Picerno (2-0) e pareggiato il match contro il Taranto (0-0). Nelle ultime cinque sfide, il Cerignola ha incassato 5 reti e ne ha segnate altrettante. Solo una invece la partita finita a porte inviolate.

Nel precedente derby di Capitanata, i gialloblù rimontarono i satanelli sul finale, vincendo per 2-3 e portando così a casa una storica vittoria. 48 punti in classifica, 13 vittorie complessive, 9 pareggi e 10 sconfitte per la squadra dell’ex rossonero, Michele Pazienza, sesta in classifica. 37 gol segnati, 11 dei quali solo di Giancarlo Malcore; 34 le reti subite.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago