Serie C

Team Altamura, Di Donato: “Risultato meritato. Foggia da playoff”

Al termine di Foggia-Team Altamura, il tecnico dei biancorossi Daniele Di Donato ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.

Sapevamo di affrontare una squadra forte, formata da calciatori importanti. Mi mancavano nove giocatori e tutto il centrocampo. Siamo partiti con il solito sistema di gioco, ma non riuscivamo ad accorciare con le mezzali, poi mi sono messo con il 3-5-2 per poter avere il braccetto libero. Eravamo in difficoltà e non volevo concedere altro campo al Foggia. Oggi mi è piaciuta la voglia di soffrire dei ragazzi e anche di capitalizzare: siamo stati bravi a sfruttare le occasioni, penso che oggi il risultato sia meritato“.

Il Foggia deve puntare ai playoff, ha dei calciatori di categoria superiore. Noi dobbiamo mantenere la categoria: il girone di ritorno sarà infernale, speriamo che per noi possa essere il campionato delle sorprese“.

Rigore? Non sto qui a commentare gli episodi arbitrali, fanno parte della partita. Anche all’andata c’è da recriminare l’episodio di De Lucia. Io penso che bisogna vedere la gara della mia squadra, siamo stati più bravi noi. Però anche il Foggia ha fatto una buona gara“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Daniele Di Donato – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Team Altamura, Di Donato: “Mercato? No frenesia. Dobbiamo salvarci”

Mercato? La società sa dove intervenire, non ci possiamo far prendere dalla frenesia“.

La classifica? Non ci dobbiamo far prendere dall’entusiasmo, abbiamo sempre un unico obiettivo in testa: dobbiamo raggiungere la quota punti per la salvezza il prima possibile“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Gianluca Vialli, il campione che non verrà mai dimenticato

Il racconto della sua carriera, i gemelli del gol e l’impresa di Euro 2020: ecco…

2 giorni ago

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

1 mese ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

2 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

2 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 mesi ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

3 mesi ago