Immagine in evidenza: l'allenamento del Foggia nel piazzale dello "Zaccheria" - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
È ad alto tasso di nostalgia il post pubblicato dal Calcio Foggia 1920 sui social, ritraente una gallery con i ragazzi guidati da mister Zdeněk Zeman mentre si allenano nel piazzale dello Stadio “Pino Zaccheria“, per via della pioggia che ha reso impraticabile il terreno di gioco.
“Troppa pioggia e campo impraticabile?
✅ Con Mister #Zeman nessun problema… c’è il piazzale dello #Zaccheria
Vi abbiamo sbloccato forse un ricordo? 😅” – recita la didascalia del post dedicato.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il post.
Foto che fanno tornare indietro nel tempo i tifosi del Foggia. Come dimenticare il racconto di Gigi Di Biagio in “Zemanlandia”, film documentario sportivo del 2009, diretto dal regista Giuseppe Sansonna.
L’ex centrocampista ha infatti svelato che molto spesso i rossoneri si allenavano presso il campo della Parrocchia di San Ciro, a pochi metri di distanza dallo “Zaccheria”, in quanto a Foggia c’era carenza di strutture sportive.
D’altronde, anche Zeman lamentava questo problema perché il Foggia non aveva a disposizione un campo di allenamento ed era costretto ad allenarsi su un campetto piccolo, sconnesso ed in terra battuta di una Parrocchia vicina. Di Biagio, inoltre, ha dichiarato che quando nella Parrocchia di San Ciro c’era l’oratorio il campo veniva occupato dai bambini e i rossoneri erano costretti ad allenarsi proprio nel piazzale dello stadio. Leggi qui l’articolo completo!
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: l’allenamento del Foggia nel piazzale dello “Zaccheria” – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…