Calcio Foggia

Il Foggia adesso deve affidarsi ai big

Rassegna stampa del 2 Aprile. Il Corriere dello Sport fa il punto in casa Foggia: “È tornato il Foggia versione “Dottor Jekyll e Mister Hyde”, prevedibile e impacciato in zona gol a Latina così come lo è stato quest’anno in decine di altre occasioni. Una battuta d’arresto che non preoccupa Cudini («meglio perdere queste partite rispetto ad altre in cui non si è giocato»), ma che in fondo conferma i limiti di una formazione tornata a due mesi fa quando all’orizzonte non si vedevano grosse prospettive di stagione. Oggi che «il più è stato fatto, ovvero la salvezza raggiunta con largo anticipo» (tifosi dixit), la partecipazione ai playoff, se arriverà, sarà considerato un “di più” nelle aspettative di quanti popolano abitualmente gli spalti dello Zaccheria”.

Servirebbe un’operazione recupero della fiducia nelle ultime quattro partite per ridestare l’entusiasmo che stava rimettendosi in piedi dopo gli ultimi exploit (19 punti in otto gare). Il successo di Messina aveva riacceso le speranze di un finale in crescendo, tanto è vero che Latina poteva essere la tappa per agguantare l’ottava posizione mentre ora il ko rischia di raffreddare piani più ambiziosi di classifica. Servirà una risposta convincente nell’anticipo, venerdì contro la Casertana allo Zaccheria (20.45), per consolidare il decimo posto che oggi i rossoneri vedono minacciato dall’Audace Cerignola a una sola lunghezza”, si legge.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.

Il Foggia si affida ai big

Il Foggia a Latina è stato inconcludente ed è venuto a mancare nei suoi uomini migliori. Perina, dopo l’ennesima prodezza nei primi minuti, si è fatto sorprendere con un’uscita maldestra sul gol di Marino, ma va detto che difesa rossonera non era ben piazzata su quel pallone aereo vagante dentro l’area piccola. Non si è vista la marcia in più di Millico, quando Cudini parla di «poca concretezza» forse il riferimento è proprio all’ex granata in vena più di mettere in mostra i propri virtuosismi piuttosto che esaltare il collettivo. Poco concreto l’intero fronte offensivo e qui non c’entra solo Millico: poco determinato Gagliano, a due passi dalla porta, su una palla-gol dopo 10’ sullo 0-0 (involontario assist di Vona) e nella ripresa, già sull’1-0, in ritardo sulla stoccata a rete da ottima posizione”, scrive CdS.

Più incisivo il solo Rolando, ma nulla più: due tiri telefonati e una sfortunata conclusione al volo sopra la traversa. Ha ragione Cudini a non essere preoccupato sul piano del gioco, ma è stato questo il film del Foggia per tutto il campionato. E per metterla dentro servirebbe forse maggior cattiveria agonistica, dote che non è nella dotazione di questa formazione e che viene meno non appena la ruota comincia a girare. Ripresa ieri pomeriggio degli allenamenti, Cudini contro la Casertana potrebbe convocare anche Santaniello, fondamentale nello scacchiere offensivo rossonero, in fase di recupero dall’infortunio muscolare che lo tiene fermo da Sorrento-Foggia (sostituito nella ripresa)”, conclude.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

5 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

10 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

14 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

17 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

1 giorno ago