Serie A

Malore per Bove, sospesa e rinviata Fiorentina-Inter

Sospesa per emergenza medica al 16′ Fiorentina-Inter, a seguito di un malore occorso al centrocampista dei padroni di casa Edoardo Bove: in una fase di interruzione del match per una revisione del VAR, si è accasciato a terra da solo. Un‘ambulanza è entrata in campo e ha portato via il calciatore, dopo i primi soccorsi prestati dai sanitari a bordo campo. Sconvolti i calciatori in campo, seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni.

Aggiornamento delle 18:42 da parte di Matteo Dovellini, giornalista di Repubblica, su X – “+++ Aggiornamento sulle condizioni di Edoardo Bove. Il calciatore viola, trasportato in ambulanza verso l’ospedale di Firenze dopo che si era accasciato in campo all’improvviso, viene descritto comevigile, cosciente, respira autonomamenteda chi lo ha subito soccorso. La gara tra Fiorentina e Inter è sospesa in attesa di ulteriori comunicazioni +++“.

Aggiornamento da parte della Lega Serie A – “La partita non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un’ambulanza ha portato via il giocatore, si aspettano notizie“. Il messaggio di vicinanza: “Forza Edo. Siamo con te!“.

Aggiornamento dal sito web di Alfredo PedullàConfortanti notizie dall’Ospedale Careggi, dove sono giunti i dirigenti Ferrari e Pradè, insieme all’allenatore Palladino: Bove ha ripreso conoscenza e respira autonomamente.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram.

Immagine in evidenza: lo stemma della Fiorentina – crediti foto: pagina ufficiale Facebook ACF Fiorentina

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago