Sospesa per emergenza medica al 16′ Fiorentina-Inter, a seguito di un malore occorso al centrocampista dei padroni di casa Edoardo Bove: in una fase di interruzione del match per una revisione del VAR, si è accasciato a terra da solo. Un‘ambulanza è entrata in campo e ha portato via il calciatore, dopo i primi soccorsi prestati dai sanitari a bordo campo. Sconvolti i calciatori in campo, seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni.
Aggiornamento delle 18:42 da parte di Matteo Dovellini, giornalista di Repubblica, su X – “+++ Aggiornamento sulle condizioni di Edoardo Bove. Il calciatore viola, trasportato in ambulanza verso l’ospedale di Firenze dopo che si era accasciato in campo all’improvviso, viene descritto come “vigile, cosciente, respira autonomamente” da chi lo ha subito soccorso. La gara tra Fiorentina e Inter è sospesa in attesa di ulteriori comunicazioni +++“.
Aggiornamento da parte della Lega Serie A – “La partita non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un’ambulanza ha portato via il giocatore, si aspettano notizie“. Il messaggio di vicinanza: “Forza Edo. Siamo con te!“.
Aggiornamento dal sito web di Alfredo Pedullà – Confortanti notizie dall’Ospedale Careggi, dove sono giunti i dirigenti Ferrari e Pradè, insieme all’allenatore Palladino: Bove ha ripreso conoscenza e respira autonomamente.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram.
Immagine in evidenza: lo stemma della Fiorentina – crediti foto: pagina ufficiale Facebook ACF Fiorentina