Bordo Campo

Feltri, sfuriata ad Agnelli: “Dall’Atalanta puoi solo imparare!”

Vittorio Feltri senza peli sulla lingua.

Il direttore del quotidiano “Libero”, tifosissimo dell’Atalanta, è durissimo nei confronti del presidente della Juventus Andrea Agnelli, dopo le parole pronunciate nei confronti dei bergamaschi. Lo fa sulle colonne del suo giornale:

“Caro Agnellino, dall’Atalanta ha solo da imparare, sia a stare nel calcio e anche al mondo, magari evitando di sprecare disprezzo per compagini più solide della sua, che sta in piedi con i denari della FIAT. I nerazzurri da quattro anni a questa parte spiccano nel campionato nazionale, segnando più gol della Juventus, giocando meglio e spendendo meno soldi, tant’è che il bilancio della società del fenomeno Antonio Percassi è in attivo: plusvalenze per 150 milioni di euro.
Certo, nel calcio come nella vita ordinaria conta la capacità, non la storia. E l’Atalanta, oltre ad una tradizione secolare, vanta una serie di risultati eccezionali che le hanno aperto le porte al paradiso della pelota. Ha più titoli il mio amato club di lei, che è arrivato ai vertici della grande Juventus in quanto appartenente alla casta pecorile e basta, senza nemmeno tirare un corner, senza aver costruito neppure una 500″.

Immagine in evidenza: Vittorio Feltri (Facebook)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La mappa del calcio globale: le gerarchie e i rapporti di forza in vista dei prossimi Mondiali

Mancano ormai poche ore al via dei prossimi Mondiali di calcio e la domanda che…

2 settimane ago

Gianluca Vialli, il campione che non verrà mai dimenticato

Il racconto della sua carriera, i gemelli del gol e l’impresa di Euro 2020: ecco…

1 mese ago

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

3 mesi ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

3 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

3 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

3 mesi ago