Max Verstappen è stato protagonista di un bruttissimo incidente nel GP di Formula 1 tenutosi quest’oggi a Silverstone. Dopo un lungo ruota a ruota con Lewis Hamilton, i due si sono toccati all’ingresso della Copse (curva 9): il pilota olandese è finito contro le barriere a circa 300 km/h.
Trasportato al Centro Medico del circuito, a Verstappen è stato riscontrato un impatto di 51G laterale: ciò significa che ha dovuto sopportare un botto con una forza 51 volte superiore al suo peso.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il tweet.
“Felice di stare bene. Molto deluso di essere stato portato via in questo modo. La penalità inflitta non ci aiuta e non rende giustizia alla mossa pericolosa che Lewis ha fatto in pista. Guardare i festeggiamenti mentre si è ancora in ospedale è un comportamento irrispettoso e antisportivo ma andiamo avanti” – ha scritto Verstappen sui social.
Dopo che i controlli in ospedale sono andati bene, il pilota è stato dimesso.
“Dimesso dall’ospedale dopo che tutti i controlli sono andati bene. Grazie a tutti per tutti i bei messaggi e auguri 🙏” – scrive Max, postando su Twitter una foto col papa Jos.
Dell’incidente ha parlato al termine della gara il Team Principal della Red Bull, Christian Horner:
“Non sarebbe dovuta andare così onestamente. Max ha avuto un incidente da 51 G. Hamilton è un sette volte campione del mondo. Non dovrebbe fare manovre come quella. È inaccettabile per un pilota.
Grazie al cielo la cosa più bella per noi è che Max è rimasto illeso anche se deve fare dei controlli all’ospedale. Un impatto del genere è davvero pesante. Spero che Lewis sia molto contento di se stesso” – le dichiarazioni, riportate dall’ANSA.
Horner si era già espresso in merito tramite un messaggio radio: “La curva era di Verstappen, Hamilton sa che lì non si può passare”.
Le parole del Team Principal di Mercedes, Toto Wolff, riportate da Sky Sport:
“Gli incidenti esistono. Sono felice che Max stia bene, ma anche per la nostra vittoria e il terzo posto. Bella giornata”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Max Verstappen – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Max Verstappen
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…