Immagine in evidenza: uno scatto di Avellino-Foggia (Coppa Italia Serie C 2023/24) - crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
“Calcio Foggia 1920 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’attaccante Mamadou Tounkara. Il club ringrazia Mamadou per il lavoro svolto fino ad oggi e gli augura le migliori fortune sportive e personali“. Con questa nota, i Satanelli hanno ufficializzato l’addio di Mamadou Tounkara ai rossoneri: 12 le apparizioni da lui collezionate in stagione con nessuna rete segnata, dopo essere arrivato in Capitanata nella scorsa sessione di mercato estiva.
Svincolatosi, l’attaccante senegalese ha subito trovato una nuova squadra: ecco quale.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Mamadou Tounkara, attaccante classe 1996, senegalese, proveniente dal Foggia e già in forza a Lazio e Crotone, è l’ultimo acquisto dell’Avezzano, a seguito dell’accordo economico raggiunto oggi tra la società e il calciatore“. Lo comunica ufficialmente il già citato Avezzano, compagine del girone F di Serie D che sta disputando un campionato di vertice, agganciata al treno secondo posto con 31 punti insieme a Sambenedettese e L’Aquila.
“Si tratta di una punta centrale con un lungo curriculum, avendo militato anche con l’Avellino, Salernitana, Viterbese e Cittadella. L’aitante attaccante, alto 1.84 sarà a disposizione dell’allenatore Ferrazzoli – prosegue la nota – dopo le visite mediche di prammatica, a partire dal lunedì prossimo, quindi dopo la trasferta di domenica prossima con Fossombrone. La griglia degli attaccanti biancoverdi, che attualmente conta su Roberti e Ortolini, si arricchisce quindi di un elemento esperto che contribuirà ad elevare il coefficente offensivo della squadra. È un’ulteriore mossa sul mercato della società guidata dal Presidente Andrea Pecorelli nell’ottica di un progressivo innalzamento dello spessore tecnico della formazione Avezzanese“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto di Avellino-Foggia (Coppa Italia Serie C 2023/24) – crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…