venerdì, 24 Maggio, 2024

Ex Foggia: Tounkara in Serie D, ecco dove va

A seguito della risoluzione consensuale col Foggia, è già tempo di una nuova avventura per Mamadou Tounkara: ecco dove

Calcio Foggia 1920 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’attaccante Mamadou Tounkara. Il club ringrazia Mamadou per il lavoro svolto fino ad oggi e gli augura le migliori fortune sportive e personali“. Con questa nota, i Satanelli hanno ufficializzato l’addio di Mamadou Tounkara ai rossoneri: 12 le apparizioni da lui collezionate in stagione con nessuna rete segnata, dopo essere arrivato in Capitanata nella scorsa sessione di mercato estiva.

Svincolatosi, l’attaccante senegalese ha subito trovato una nuova squadra: ecco quale.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Tounkara Foggia
Immagine in evidenza: Mamadou Tounkara, attaccante del Calcio Foggia 1920 – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Ex Foggia, Tounkara passa all’Avezzano

Mamadou Tounkara, attaccante classe 1996, senegalese, proveniente dal Foggia e già in forza a Lazio e Crotone, è l’ultimo acquisto dell’Avezzano, a seguito dell’accordo economico raggiunto oggi tra la società e il calciatore“. Lo comunica ufficialmente il già citato Avezzano, compagine del girone F di Serie D che sta disputando un campionato di vertice, agganciata al treno secondo posto con 31 punti insieme a Sambenedettese e L’Aquila.

Si tratta di una punta centrale con un lungo curriculum, avendo militato anche con l’Avellino, Salernitana, Viterbese e Cittadella. L’aitante attaccante, alto 1.84 sarà a disposizione dell’allenatore Ferrazzoli – prosegue la nota – dopo le visite mediche di prammatica, a partire dal lunedì prossimo, quindi dopo la trasferta di domenica prossima con Fossombrone. La griglia degli attaccanti biancoverdi, che attualmente conta su Roberti e Ortolini, si arricchisce quindi di un elemento esperto che contribuirà ad elevare il coefficente offensivo della squadra. È un’ulteriore mossa sul mercato della società guidata dal Presidente Andrea Pecorelli nell’ottica di un progressivo innalzamento dello spessore tecnico della formazione Avezzanese“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Avellino-Foggia (Coppa Italia Serie C 2023/24) – crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here