sabato, 15 Giugno, 2024

Esordio del Foggia Women, Inneo: “Lottiamo per i primi 3 posti”

Le Foggia Woman sono pronte a scendere in campo, in un triangolare che anticipa il campionato. Mister Inneo: “Questa squadra lotta per i primi 3 posti"

Le Foggia Women 1987, squadra femminile foggiane di cui abbiamo già parlato, sono pronte a scendere in campo.

L’A.s.d Accademia Calcio Monte rende noto il programma ufficiale del triangolare di Calcio Femminile che vedrà protagonisti sul “Campo Comunale Nuovo” di Monte Sant’Angelo (FG) il giorno Mercoledi 27 settembre 2023 il Foggia Women, Matera Calcio e Atletico Avigliano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia Women in campo il 27, il programma


• Gara 1: Foggia Women vs Matera Calcio ore 16:00
• Gara 2: Atletico Avigliano vs Perdente Gara 1 ore 17:15
• Gara 3: Vincente gara 1 vs Atletico Avigliano ore 18:30
• Premiazione finale ore 19:15

Nel triangolare, ciascuna squadra, incontrerà le altre due partecipanti in una gara di solo andata. Tempo unico della durata di 40 minuti. In caso di parità si procederà immediatamente ai calci di rigore.

CRITERI CLASSIFICA FINALE
3 punti per la vittoria (nel tempo regolare)
2 punti per la vittoria ai rigori (5 + oltranza, in caso di pareggio nel tempo regolare) 1 punto per la sconfitta ai rigori (in caso di pareggio nel tempo regolare)
0 punti per la sconfitta nel tempo regolare
Le partite non potranno finire in parità.
Al termine delle gare, in caso di parità di classifica, per determinare la vincente verranno adottati nell’ordine i seguenti criteri in riferimento ai tempi regolamentari:

PRIMA ISTANZA: esito degli scontri diretti SECONDA ISTANZA: la miglior differenza reti TERZA ISTANZA: maggior numero di reti segnate

QUARTA ISTANZA: minor numero di reti subite

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Per l’occasione abbiamo chiesto al Mister Vincenzo Inneo le sue sensazioni.

Mister le sue emozioni per questa avventura?

“Sicuramente la prima emozione che provo è gioia. Erano anni che cercavamo di creare la squadra femminile dell’adulte, e finalmente ci siamo riusciti (ho lavorato nelle ultime 10 stagioni con il settore giovanile del Foggia, prima maschile e poi femminile)”. Sicuramente mi sento anche responsabilizzato perché il calcio femminile senior manca da troppi anni e per la città e la provincia significa tanto”.

Cosa si aspetta e dove può arrivare questa squadra?

Questa squadra credo possa lottare per i primi 3 posti. Abbiamo un gruppo di qualità con tante giovani e innesti mirati nei ruoli chiave. Ci sono ragazze che hanno giocato per anni ad alti livelli in questa categoria, quindi credo ci toglieremo belle soddisfazioni. Le nostre avversarie sono tutte molto agguerrite, sia il Fasano che la Nitor Brindisi, che la scorsa stagione hanno lottato per vincere il campionato, che la novità Miccoli Lecce(squadra dell’ex attaccante di Juve e Palermo), sono le squadre che, a mio avviso, saranno quelle che ci daranno filo da torcere”.

Intervista di A. Piazzolla per lagoleada.it – Riproduzione riservata

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here