Foggia-Cerignola, Matteo Gerbaudo. Foto di Luigia Spinelli
Abbiamo intervistato Matteo Gerbaudo, centrocampista del Calcio Foggia 1920, circa la situazione attuale (pochi giorni prima dello stop definitivo del campionato dilettanti).
Intervista a cura di Antonio Piazzolla e Benito Girardi. Per chi non lo conoscesse bene, ecco un sunto sulle caratteristiche tecniche ed anagrafiche di questo giocatore!
Matteo Gerbaudo nasce a Moncalieri, in provincia di Torino, il 10 maggio 1995. Alto 180 cm, il suo ruolo naturale è quello di centrocampista centrale che può essere dirottato anche a sinistra o sulla trequarti.
Gerbaudo inizia la sua carriera nel Settore Giovanile della Juventus e sfrutta le occasioni che gli vengono concesse, collezionando 11 gol in 31 presenze spalmate in due stagioni.
Dal 2014 al 2017 veste le maglie di Vicenza, SPAL, Carrarese e Pordenone, prima di stabilirsi a Cuneo, dove giocherà con continuità (31 presenze e 2 gol). L’esperienza piemontese dura però una sola stagione: andrà ad Avellino, dove avrà le chiavi del centrocampo, prima di trasferirsi al Foggia.
Nei suoi “top moments” vi è senza dubbio la doppietta segnata all’Acireale negli ottavi di finale di Coppa Italia Serie D, che ha consentito (assieme al rigore di Gentile) ai Satanelli di volare ai quarti.
Immagine di Luigia Spinelli
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…