Immagine in evidenza: nuovo logo Foggia - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
Pronti, partenza, via! La Lega Pro sta per aprire i battenti, e il girone di fuoco C è pronto a dar spettacolo. Ma vediamo come potrebbe essere la formazione tipo dei rossoneri di Zeman:
Titolare in porta Alastra; Difesa a 4 con Di Jenno terzino sinistro e Martino a destra, mentre i centrali potrebbero essere Markic e il neo arrivato Sciacca. Occhio a centrocampo, con il probabile trio Rocca, Garofalo, Petermann, con quest’ultimo più arretrato; in attacco i due esterni sicuri della titolarità sono Merola e Curcio; stesso discorso per la punta che senza ombra di dubbio sarà Alexis Ferrante.
Ma cosa aspettarci dal Foggia? Il gioco propositivo di Zeman gioverà molto a Ferrante, pronto a diventare la macchina da gol rossonera; farà bene anche a Curcio, che potrebbe fare il salto di qualità definitivo. Merola ha dimostrato di avere un buon piede, e potrebbe regalare ottimi colpi. Che sia l’ennesimo talento lanciato dal maestro boemo, e con lui anche Martino? La difesa sei satanelli dovrà fare molti sacrifici, ma tra i quattro titolari quest’ultimo potrebbe sorprendere. In centrocampo c’è Rocca: una sicurezza, uno dei top acquisti del Foggia in questa sessione di mercato.
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…