Ecco come potrebbe essere la formazione del Foggia e chi ci sorprenderà!

Il magico 4-3-3 di Zeman è pronto a scendere in campo. Chi vedremo nella formazione dei rossoneri?

0
1947
Nuovo logo Foggia
Immagine in evidenza: nuovo logo Foggia - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920

Pronti, partenza, via! La Lega Pro sta per aprire i battenti, e il girone di fuoco C è pronto a dar spettacolo. Ma vediamo come potrebbe essere la formazione tipo dei rossoneri di Zeman:

Titolare in porta Alastra; Difesa a 4 con Di Jenno terzino sinistro e Martino a destra, mentre i centrali potrebbero essere Markic e il neo arrivato Sciacca. Occhio a centrocampo, con il probabile trio Rocca, Garofalo, Petermann, con quest’ultimo più arretrato; in attacco i due esterni sicuri della titolarità sono Merola e Curcio; stesso discorso per la punta che senza ombra di dubbio sarà Alexis Ferrante.

Ma cosa aspettarci dal Foggia? Il gioco propositivo di Zeman gioverà molto a Ferrante, pronto a diventare la macchina da gol rossonera; farà bene anche a Curcio, che potrebbe fare il salto di qualità definitivo. Merola ha dimostrato di avere un buon piede, e potrebbe regalare ottimi colpi. Che sia l’ennesimo talento lanciato dal maestro boemo, e con lui anche Martino? La difesa sei satanelli dovrà fare molti sacrifici, ma tra i quattro titolari quest’ultimo potrebbe sorprendere. In centrocampo c’è Rocca: una sicurezza, uno dei top acquisti del Foggia in questa sessione di mercato.

Articolo precedenteCalciomercato Foggia, per la porta spunta Perucchini
Articolo successivoCalciomercato Juventus, UFFICIALE: ecco Locatelli!
Emanuele Gengari, nasce a Foggia 11/10/1997. Appassionato fin da subito al mondo dell’intrattenimento e della comunicazione, si cimenta immediatamente nella conduzione di eventi cittadini, per poi approfondire questo ambito entrando parallelamente a far parte di diverse radio, fino all’approdo a Radio Master (attualmente continua ad esserne speaker). Affascinato dalla potenza della comunicazione, approfondisce i propri metodi frequentando la facoltà di scienze della formazione e dell’educazione presso l’Università di Foggia. Trova poi nella scrittura una grande risorsa per potersi esprimere a contatto con il pubblico. Inizia recensendo uscite musicali per le redazioni delle radio per cui lavora e poi, essendo un grande amante del calcio, riesce ad unirvi la capacità comunicativa grazie all’ingresso nella redazione de lagoleada.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here