Serie C

Dove sono i giocatori del Foggia di Zeman del 2010?

Non è famoso solo per il suo gioco. Zeman ha sempre avuto occhio per giovani calciatori con talento. Non a caso Verratti, Insigne e Immobile si sono messi in luce nel suo Pescara.

Oggi però parleremo dei volti più noti della formazione dei rossoneri nella stagione 2010-11 di Lega Pro.

A leggere i nomi della rosa di questo Foggia, oggi sembra di sognare. La gran parte dei militanti in prima squadra ha avuto un gran futuro.

Iniziamo col più noto: Lorenzo Insigne, consacratosi a Pescara dopo l’ottima parentesi con i rossoneri. Richiamato poi dal Napoli, è divenuto pilastro e capitano dei partenopei. Oggi è il numero 10 della Nazionale italiana.

Nella foto Lorenzo Insigne al Foggia, crediti: magicfootball.eu

Ma non è l’unico ad aver vestito la maglia azzurra: infatti il suo compagno di reparto nel 2010 era Marco Sau: l’attaccante ha mostrato poi le sue qualità in Serie A con il Cagliari giocando un match con la selezione maggiore della nazionale. Attualmente gioca nel Benevento.

Cagliari – Marco Sau, crediti: images.performgroup.com

Ma i talenti approdati poi in Sardegna non finiscono mica qui: il Brasiliano Farias è arrivato giovanissimo a Foggia, poi è divenuto uno dei titolari del Cagliari con 127 presenze e 31 gol in 5 anni.

Diego Farias, crediti: Alfredo Pedullà

Degno di nota Salamon: jolly di difesa e centrocampo che dopo le 27 presenze e 2 gol con i rossoneri è perfino arrivato al Milan, per poi giocare in Serie A per molte squadre. Oggi milita nel Lech Poznan e ha collezionato 9 presenza con la Polonia.

Si sono distinti anche i vari Laribi (attualmente all Reggiana) che è sceso in campo con la Tunisia due volte; Konè poi tornato all’Atalanta e che ha vestito la maglia della Costa d’Avorio.

In serie A abbiamo potuto apprezzare anche le gesta di Simone Romagnoli. Dopo il Foggia per lui il Pescara, Carpi, Empoli, Bologna e Brescia. Anche una presenza in Under-21. Con lui nella formazione dei giovani azzurri è sceso in campo anche Vasco  Regini: finito anche nel mirino delle big dopo le sue buone prestazioni con la Sampdoria!

 

Che dire? Che classe nel 2010! Siamo curiosi di vedere i volti che Zeman selezionerà per la sua rosa nella prossima stagione!

Emanuele Gengari

Emanuele Gengari, nasce a Foggia 11/10/1997. Appassionato fin da subito al mondo dell’intrattenimento e della comunicazione, si cimenta immediatamente nella conduzione di eventi cittadini, per poi approfondire questo ambito entrando parallelamente a far parte di diverse radio, fino all’approdo a Radio Master (attualmente continua ad esserne speaker). Affascinato dalla potenza della comunicazione, approfondisce i propri metodi frequentando la facoltà di scienze della formazione e dell’educazione presso l’Università di Foggia. Trova poi nella scrittura una grande risorsa per potersi esprimere a contatto con il pubblico. Inizia recensendo uscite musicali per le redazioni delle radio per cui lavora e poi, essendo un grande amante del calcio, riesce ad unirvi la capacità comunicativa grazie all’ingresso nella redazione de lagoleada.it

Share
Published by
Emanuele Gengari

Recent Posts

PATATRAC JUVENTUS: plusvalenza dubbia a bilancio | Gravina usa la mano pesante

C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…

4 ore ago

Grido d’allarme di Delio Rossi: il progetto Foggia è già naufragato | Tutto da rifare per Canonico

In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…

9 ore ago

Torno in Serie A per prendermi la rivincita: Justin Kluivert ha firmato | È il colpo definitivo per lo scudetto

Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…

13 ore ago

La Serie A fa festa: è in arrivo una vagonata di soldi | Verranno redistribuiti tra i club

L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…

16 ore ago

Oltre 3 anni al Barcellona, adesso il trasferimento in Serie C | Sfiderà il Foggia

Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…

1 giorno ago

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

1 giorno ago