Non è famoso solo per il suo gioco. Zeman ha sempre avuto occhio per giovani calciatori con talento. Non a caso Verratti, Insigne e Immobile si sono messi in luce nel suo Pescara.
Oggi però parleremo dei volti più noti della formazione dei rossoneri nella stagione 2010-11 di Lega Pro.
A leggere i nomi della rosa di questo Foggia, oggi sembra di sognare. La gran parte dei militanti in prima squadra ha avuto un gran futuro.
Iniziamo col più noto: Lorenzo Insigne, consacratosi a Pescara dopo l’ottima parentesi con i rossoneri. Richiamato poi dal Napoli, è divenuto pilastro e capitano dei partenopei. Oggi è il numero 10 della Nazionale italiana.

Ma non è l’unico ad aver vestito la maglia azzurra: infatti il suo compagno di reparto nel 2010 era Marco Sau: l’attaccante ha mostrato poi le sue qualità in Serie A con il Cagliari giocando un match con la selezione maggiore della nazionale. Attualmente gioca nel Benevento.

Ma i talenti approdati poi in Sardegna non finiscono mica qui: il Brasiliano Farias è arrivato giovanissimo a Foggia, poi è divenuto uno dei titolari del Cagliari con 127 presenze e 31 gol in 5 anni.

Degno di nota Salamon: jolly di difesa e centrocampo che dopo le 27 presenze e 2 gol con i rossoneri è perfino arrivato al Milan, per poi giocare in Serie A per molte squadre. Oggi milita nel Lech Poznan e ha collezionato 9 presenza con la Polonia.
Si sono distinti anche i vari Laribi (attualmente all Reggiana) che è sceso in campo con la Tunisia due volte; Konè poi tornato all’Atalanta e che ha vestito la maglia della Costa d’Avorio.
In serie A abbiamo potuto apprezzare anche le gesta di Simone Romagnoli. Dopo il Foggia per lui il Pescara, Carpi, Empoli, Bologna e Brescia. Anche una presenza in Under-21. Con lui nella formazione dei giovani azzurri è sceso in campo anche Vasco Regini: finito anche nel mirino delle big dopo le sue buone prestazioni con la Sampdoria!
Che dire? Che classe nel 2010! Siamo curiosi di vedere i volti che Zeman selezionerà per la sua rosa nella prossima stagione!