Senza categoria

Dopo Calafiori vanno via Villar e Mayoral: ecco dove

Per la maggior parte della stagione di trasferimento invernale, ci siamo concentrati sui potenziali arrivi in casa Roma. La società ha finalmente trovato l’accordo su un prestito a breve termine per il giocatore dell’Arsenal Ainsley Maitland-Niles, che ha esordito lo scorso fine settimana nella sfortunata sconfitta della Roma contro la Juventus. Poi è arrivato anche il tanto bramato Sergio Olivera. Ma ora è il momento di spostare la nostra attenzione sulle cessioni.

Mourinho non riesce a sfruttare le capacità di Mayoral e Villar: quest’ultimo è diventato rapidamente un pilastro di Paulo Fonseca la scorsa stagione, collezionando 47 presenze in tutte le competizioni. Anche se non ha regalato assist o gol, il giovane spagnolo ha impressionato i tifosi giallorossi con il suo equilibrio e il suo controllo ravvicinato, dimostrando il suo coraggio a centrocampo in Serie A a soli 22 anni.

Continua a leggere dopo la foto. Seguici su Telegram!

Immagine in evidenza: Borja Mayoral – crediti foto: profilo ufficiale Twitter Borja Mayoral

Mayoral, invece, è arrivato nell’estate del 2020 in prestito biennale dal Real Madrid. Mentre la scorsa stagione ha giocato come vice di Edin Dzeko, l’allora 23enne ha sfruttato al massimo le sue opportunità, segnando 17 gol in circa 2.100 minuti in tutte le competizioni.Tuttavia, Mourinho non ha dato occasioni ai giocatori Spagnoli, concedendoli insieme solo 441 minuti.

Secondo Sky Sport, il Getafe, è pronto ad offrire a Villar un prestito secco di sei mesi, mentre Mayoral potrebbe unirsi alla squadra con gli stessi termini con cui lo ha acquisito la Roma: prestito con opzione di riscatto, stimato intorno ai 10-15 milioni di euro.

Emanuele Gengari

Emanuele Gengari, nasce a Foggia 11/10/1997. Appassionato fin da subito al mondo dell’intrattenimento e della comunicazione, si cimenta immediatamente nella conduzione di eventi cittadini, per poi approfondire questo ambito entrando parallelamente a far parte di diverse radio, fino all’approdo a Radio Master (attualmente continua ad esserne speaker). Affascinato dalla potenza della comunicazione, approfondisce i propri metodi frequentando la facoltà di scienze della formazione e dell’educazione presso l’Università di Foggia. Trova poi nella scrittura una grande risorsa per potersi esprimere a contatto con il pubblico. Inizia recensendo uscite musicali per le redazioni delle radio per cui lavora e poi, essendo un grande amante del calcio, riesce ad unirvi la capacità comunicativa grazie all’ingresso nella redazione de lagoleada.it

Share
Published by
Emanuele Gengari
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

2 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

7 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

11 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

14 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

1 giorno ago