Per la maggior parte della stagione di trasferimento invernale, ci siamo concentrati sui potenziali arrivi in casa Roma. La società ha finalmente trovato l’accordo su un prestito a breve termine per il giocatore dell’Arsenal Ainsley Maitland-Niles, che ha esordito lo scorso fine settimana nella sfortunata sconfitta della Roma contro la Juventus. Poi è arrivato anche il tanto bramato Sergio Olivera. Ma ora è il momento di spostare la nostra attenzione sulle cessioni.
Mourinho non riesce a sfruttare le capacità di Mayoral e Villar: quest’ultimo è diventato rapidamente un pilastro di Paulo Fonseca la scorsa stagione, collezionando 47 presenze in tutte le competizioni. Anche se non ha regalato assist o gol, il giovane spagnolo ha impressionato i tifosi giallorossi con il suo equilibrio e il suo controllo ravvicinato, dimostrando il suo coraggio a centrocampo in Serie A a soli 22 anni.
Continua a leggere dopo la foto. Seguici su Telegram!
Mayoral, invece, è arrivato nell’estate del 2020 in prestito biennale dal Real Madrid. Mentre la scorsa stagione ha giocato come vice di Edin Dzeko, l’allora 23enne ha sfruttato al massimo le sue opportunità, segnando 17 gol in circa 2.100 minuti in tutte le competizioni.Tuttavia, Mourinho non ha dato occasioni ai giocatori Spagnoli, concedendoli insieme solo 441 minuti.
Secondo Sky Sport, il Getafe, è pronto ad offrire a Villar un prestito secco di sei mesi, mentre Mayoral potrebbe unirsi alla squadra con gli stessi termini con cui lo ha acquisito la Roma: prestito con opzione di riscatto, stimato intorno ai 10-15 milioni di euro.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…