Stoičkov, crediti: Biser Todorov
Intervistato da Cristina Cubero per il quotidiano Mundo Deportivo, l’ex calciatore Hristo Stoičkov, oggi giornalista – dopo aver ammesso di non voler intervistare Cristiano Ronaldo per nessuna ragione al mondo – ha parlato della sue abitudini alimentari anti-Coronavirus. Ma in cosa consiste la dieta di Stoičkov?
“E’ un momento difficile per tutto il pianeta, bisogna proteggersi. Io mangio molto aglio, molta cipolla, bevo acqua calda e mi concedo lunghi bagni bollenti per proteggermi dal virus” – questo l’estratto dell’intervista di Mundo Deportivo, riportato dal Corriere dello Sport.
Sarà sufficiente a proteggersi dal Coronavirus? La risposta è ovviamente NO. Al contrario, cosa può causare un eccesso di questi alimenti al nostro corpo? Lo abbiamo chiesto ad una Nutrizionista, la Dott.ssa Stefania Gallucci:
“Sicuramente l’aglio e la cipolla sono dei superfood, ma mangiarli non ci assicura di essere immuni dal Coronavirus. Al contrario, dosi eccessive potrebbero dare un effetto irritante la mucosa gastrica. Tuttavia una corretta alimentazione ricca di frutta, verdura, pesce, legumi, semi oleaginosi, che rappresentano i pilastri della dieta mediterranea, ci garantiscono un adeguato apporto di nutrienti. E’ consigliabile l’assunzione di alimenti ricchi di vitamina C, tale vitamina stimola l’attivazione del sistema immunitario. La vitamina D presente in particolare nel pesce, come ad esempio il salmone, e nei formaggi, è capace di modulare l’espressione genica. Ma ad oggi l’unica forma di presenzione nei confronti del Covid-19 è quella di rimanere in casa“.
Nella foto Stoičkov, per gentile concessione di Biser Todorov
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…