Immagine in evidenza: Ivan Kontek - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
“A novanta minuti da un verdetto che pare sia stato già scritto: nessuna delle due però vuol sentirselo dire. Una sa che c’è ancora da soffrire, l’altra sembra aggrapparsi al fatto che ‘difficilissimo’ non sempre significa ‘impossibile’“. Si apriva così la telecronaca di Antonio Di Donna per Foggia-Audace Cerignola, una sfida sicuramente destinata a rimanere indelebile nella memoria collettiva, dei tifosi e non solo, per il suo incredibile esito. È stato proprio il finale dei sogni per i Satanelli, che nell’arco di diciotto minuti hanno ripreso e portato dalla propria parte una doppia contesa che sembrava ormai definitivamente persa.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
È stato il gol di Ivan Kontek a far esplodere per la terza volta di gioia in serata lo Zaccheria, quello che ha definitivamente scacciato via i demoni di un’eliminazione nel derby di Capitanata. L’azione, partita da un calcio d’angolo di Peralta, è stata raccontata così dal telecronista di Eleven Sports:
“Peralta dalla bandierina… Colpo di testa di Leo… Konteeeeek! Kontek! Kontek! Kontek! Kontek! Kontek! Kontek! Kontek! Kontek! 3-0! Al 50′ della ripresa! Al 50′ della ripresa! Foggia è un delirio! Foggia è un delirio! Ha segnato Kontek al 50′ della ripresa. Sono tutti in campo e sarà un discreto problema per l’arbitro far riprendere il gioco. Mani nei capelli ovunque: c’è chi piange di gioia, chi di delusione. È davvero difficile descrivervi quello che sta avvenendo allo Zaccheria“. Parole che riecheggeranno per lunghissimo tempo nella mente dei tifosi rossoneri; ecco, di seguito, il video del gol con parte di telecronaca annessa.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Ivan Kontek – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…